Bastia

A Bastia corso per operatrice di Contact center

Oltre cento le domande pervenute per i futuri addetti ai servizi Cup del Comune


BASTIA UMBRA – Sono state un centinaio le domande pervenute a Sustenia Lavoro snc per partecipare al corso per “Operatrice di Contact Center”, promosso dal Comune di Bastia Umbra in partenariato con Sustenia Lavoro, Enfap Umbria e Superficie 8 e riservato a venti partecipanti donne. Il corso è giunto al primo posto nella graduatoria dei progetti regionali finanziati attraverso il bando “Acas Touch”, volto a sviluppare competenze del ruolo della gestione di operatori di contact center che sono un mix tra i normali operatori di cali center e gli operatori di sportello. “L’obiettivo – spiega l’assessore Tardioli – è quello di formare persone specializzate nelle attività lavorative legate al front office ed in particolare al contact center dei servizi Cup”. Il corso si svolgerà a Bastia Umbra ed è interamente gratuito. Alle partecipanti verrà anzi riconosciuta una borsa di studio. La durata complessiva è di 800 ore, articolate in 150 ore di teoria, 50 ore di pratica e 600 ore di stage presso i Centri Cup dislocati a livello regionale. “Proprio le ore di stage – prosegue l’assessore alla Formazione – rappresenteranno, in questo progetto, lo strumento alternativo pensato per permettere alle allieve di specializzare ed applicare, in un contesto operativo-produttivo, le conoscenze e le abilità che avranno acquisito e rafforzato nei precedenti momenti di formazione teorica, in un percorso in cui formazione in aula e stage risulteranno fortemente integrati”. Al termine del corso, le partecipanti saranno in grado di svolgere attività informatiche legate alla gestione delle prenotazioni e dei servizi erogati dal Cup e di utilizzare il sistema gestionale interno alla azienda sanitaria, avendo conoscenza del linguaggio proprio del sistema sanitario nazionale e essendo in grado di comunicare e di relazionarsi in modo efficace all’interno del
office.

Exit mobile version