Nell’ambito delle attività del Coordinamento pedagogico di rete, in collaborazione con l’Associazione Salvamento Academy, è stata predisposta l’organizzazione di un corso di formazione rivolto ai genitori e al personale educativo ed ausiliario dei servizi socio-educativi per la prima infanzia della Zona Sociale 3, di cui responsabile è la dottoressa Elisa Granocchia, dirigente del settore Sociale del Comune di Bastia Umbra.
Sono previsti tre incontri nelle giornate di sabato, a cominciare dall’11 novembre, poi sette giorni dopo il 18 novembre, per concludersi il 2 dicembre.
I corsi si terranno a Bastia Umbra presso la sede del nido comunale ‘Piccolo Mondo’ di Via Pascoli, dalle ore 15.00 alle 18.00.
Il corso, gratuito per i partecipanti, si propone di dare delle informazioni di base al fine di prevenire incidenti in età pediatrica in tutti gli ambienti in cui i bambini vivono e crescono ogni giorno.
“E’ stato scelto di suddividere il corso in tre appuntamenti anziché in uno soltanto – rileva la dottoressa Granocchia – per venire incontro al gran numero di adesioni (almeno un centinaio), di molti sono genitori”.
La scelta organizzativa dei tre sabati tiene conto delle opzioni formulate dai partecipanti al momento dell’iscrizione.
Bastia Umbra, 9 novembre 2017 Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.