Bastia Umbra, Sala delle Monache Giovedì 26 ottobre 2017 – ore 16,00
Il Consiglio Direttivo dell’Università Libera parzialmente rinnovato, Presidente Maria Teresa Pietrobono e con l’ingresso di due nuovi membri, Fausto Lungarotti ed Eugenio Marcomigni, sta preparando la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2017 – 2018.
La manifestazione, che si terrà Giovedì 26 ottobre 2017, alle ore 16,00 nella Sala espositiva delle Monache benedettine, in via Garibaldi, prevede oltre ai saluti e agli interventi l’intrattenimento musicale a cura di Associazione FareMusica.
Il programma delle attività didattiche prevede anche nuovi corsi: attività motoria al Circolo San Bartolo, che dopo i risultati positivi ottenuti lo scorso anno verranno riconfermati i doppi corsi di ginnastica mentale yoga e inglese, con introduzione del corso di enigmistica, e con la collaborazione con Associazione Faremusica per il corso “Vieni con me nella musica”.
Per quanto riguarda i viaggi e le uscite fuori sede sono previsti: Laboratorio di Fisica Virgo, Mostra da Palladio a Van Gogh, Opera a Roma La Traviata, visita all’Abbazia di Monteoliveto Maggiore e San Salvatore.
Inoltre, viene confermata la collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Scienze agrarie e FIRAB (Federazione italiana per la Ricerca Biologica): sono previsti tre incontri aperti alla cittadinanza su Agricoltura, Cultura, Alimentazione, Agricoltura biologica e filiera corta, Biotecnologia
Infine alcuni approfondimenti su “Venere nel Parco” Donna Teresa Grillo Pamphili e la nascita di Villa Fidelia, con lezione e visita guidata il 22 e 25 novembre 2017.
Bastia Umbra, 12 ottobre 2017 Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.