CAMPAGNA NASTRO ROSA

L’ANCI (Associazione del Comuni italiani)  e l’AIRC (associazione italiana per la ricerca sul cancro) hanno promosso un’iniziativa congiunta per sostenere la Campagna Nastro Rosa, nel mese di ottobre.

La Campagna, simbolo universale per la salute del seno, ha l’obiettivo  di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sulle abitudini di vita correttamente sane da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

I presidenti delle due associazioni hanno chiesto ai sindaci di aderire illuminando di rosa il palazzo comunale o un monumento significativo del Comune la notte del 1° ottobre 2017.

Il Comune di Bastia Umbra ha aderito alla campagna di sensibilizzazione, proposta da Airc e Anci e l’Amministrazione comunale ha deciso di illuminare di rosa la Rocca Baglionesca la notte di domenica 1 ottobre. Sarà così interrotto per un giorno, con il consenso dell’Ente Palio, la colorazione dedicata al Palio con i 4 colori, che sarà ripristinata già il giorno successivo lunedì 2 ottobre fino al 13 ottobre 2017.

 

Bastia Umbra, 28 settembre 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.