Il Comando della Polizia Locale del Comune di Bastia Umbra ha previsto alcune modifiche alla viabilità e alla sosta per il periodo delle manifestazioni del Palio dei Rioni, con diverse misure fino a venerdì 29 settembre 2017, giorno della celebrazione del Patrono San Michele Arcangelo.

Dal 21 al 24 settembre la sosta è interdetta da segnaletica presente con rimozione dei veicoli in tutta piazza Mazzini, dalle ore 18.00 alle 24.00.

 

Per consentire la movimentazione sulle strade delle scenografie di ogni rione, sono state adottate queste misure:

 

Giovedì 21 settembre: Sfilata Rione Moncioveta, brevi interruzioni di via IV Novembre, da via Allende a via Veneto, segnalate in loco da agenti della Polizia Locale;

Venerdì 22 settembre: Sfilata Rione Portella, brevi interruzioni di via della Repubblica e via Firenze segnalate in loco da agenti della Polizia Locale;

Sabato 23 settembre: sfilata Rione San Rocco, brevi interruzioni di via Irlanda, via Foscolo, via Veneto e via Roma e traverse segnalate in loco da agenti della Polizia Locale;

Domenica 24 settembre: sfilata Rione Sant’Angelo, brevi interruzioni di via Monte Vettore, via Santa Lucia e via Torgianese segnalate in loco da agenti della Polizia Locale.

 

Martedì 26 e mercoledì 27 settembre, in occasione dei Giochi e del Mini Palio la sosta vietata con rimozione dei veicoli in tutta piazza Mazzini, dalle ore 18.00 alle 24.00.

 

Giovedì 28 settembre, in occasione della Lizza la sosta sarà vietata con rimozione dei veicoli in tutta piazza Mazzini, dalle ore 16.00 alle 24.00.

 

Venerdì 29 settembre, in occasione della Processione, che seguirà due percorsi alternativi a secondo del Rione che sarà risultato vincitore del Palio, si avranno brevi interruzioni delle strade a ridosso del Capoluogo comunale e del Centro storico di Bastia Umbra: la sosta sarà interdetta con rimozione dei veicoli in Piazza Mazzini, a partire dalle ore 14.00.

 

In occasione dello spettacolo pirotecnico, venerdì 29 settembre, sarà interdetta la circolazione, tra le 22.30 e le 24.00 e in tutti i casi per il tempo necessario allo spettacolo pirotecnico e al deflusso degli spettatori, di via Rivierasca e via del Conservificio.

 

Eventuali altre modifiche, che si rendessero necessarie, di volta in volta saranno rese evidenti dalla segnaletica e dagli Agenti di Polizia Locale, che saranno presenti sul posto.

 

 

Bastia Umbra, 21 settembre 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.