Con ordinanza del Settore Polizia Locale è stata disposta nella zona industriale del capoluogo l’istituzione, in via sperimentale, della rotatoria all’incrocio tra viale delle Industrie con via dell’Agricoltura e via degli Olmi.
Il 12 dicembre 2016, per ragioni di sicurezza, è stato interdetto l’attraversamento di via delle Industrie da e per via dell’Agricoltura e via degli Olmi, mediante l’apposizione di barriere mobili.
Nei mesi scorsi si è rilevato che il provvedimento non ha risolto il problema della pericolosità, perché alcuni automobilisti effettuano inversioni nei tratti di interruzione dei cordoli spartitraffico di viale delle Industrie.
A seguito di un sopralluogo tecnico è stata valutata positivamente la possibilità di sostituire l’attuale attraversamento con una rotatoria, che comporta alcuni vantaggi tra i quali la moderazione della velocità di approccio favorita dall’obbligo di dare la precedenza ai veicoli sulla corona giratoria e il miglioramento della sicurezza, nonché la riduzione di emissioni sonore e atmosferiche.
Il provvedimento di istituzione della rotatoria, pubblicato oggi, è immediatamente esecutivo ed ha carattere sperimentale.
Bastia Umbra, 14 luglio 2017 Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.