Prosegue il programma annuale delle disinfestazioni e derattizzazione coordinato dal Settore Lavori Pubblici del Comune e gestito dalla Ditta Chimifarm Servizi Srl, di Baschi (TR), aggiudicataria del servizio sul territorio comunale di Bastia Umbra per il biennio 2016 e 2017.

Il prossimo intervento riguarda il trattamento di disinfestazione adulticida previsto per il 17 luglio 2017 (notte tra lunedì 17 e martedì 18 luglio, con inizio delle operazioni ore 24,00), che interesserà tutto il territorio comunale.

Durante l’intervento di disinfestazione adulticida, si consiglia di chiudere le finestre; evitare di stendere la biancheria; parcheggiare le autovetture in modo che non ostacolino le operazioni di disinfestazione;  tenere gli animali domestici dentro le abitazioni; non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento per almeno 2 ore, ed evitare il consumo di frutta e verdure senza il dovuto lavaggio nelle 24 ore successive al trattamento.

Fino ad oggi sono stati effettuati due interventi di derattizzazione, a febbraio e giugno, e due trattamenti di disinfestazione antilarvale, a maggio e giugno.

 

Bastia Umbra, 6 luglio 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.