E’ cambiata la gestione della piscina comunale, mentre la Giunta sta preparando il progetto di un nuovo impianto natatorio da affiancare a quello esistente.
La decisione di affidare in concessione la Piscina Comunale di Via Höchberg è stata disposta, a seguito di gara con procedura aperta, dal funzionario responsabile del settore Cultura martedì 6 giugno 2017 in favore di un nuovo soggetto: il Raggruppamento Temporaneo di Impresa, composto da Azzurra Società Cooperativa (capogruppo) e Ducops Service soc. coop., risultato primo in graduatoria.
“La RTI Azzurra – rileva l’assessore allo sport Filiberto Franchi – si presenta con un curriculum importante che attesta la gestione di altri importanti impianti natatori nella provincia di Perugia. Ciò rappresenta una garanzia per il presente e il futuro. Siamo molto grati alla Blu Water, che in questi anni ha portato in città una gestione della piscina improntata ad alta professionalità. Ha infatti consentito – aggiunge l’Assessore – di aumentare il numero degli utenti abbonati fino a quota 1.200 e confermando l’impianto natatorio comunale di Bastia Umbra quale punto di riferimento regionale per le attività agonistiche del settore”.
Per il futuro l’Amministrazione comunale intende aumentare gli impianti natatori con la costruzione di una nuova piscina.
Il Consiglio comunale, con l’ultimo assestamento di bilancio, ha reperito il finanziamento necessario ad affidare il progetto di una nuova piscina pubblica scoperta di cui in città si sente da anni la mancanza, dopo l’abbattimento della piscina ‘Eden Rok’ risalente ormai ad oltre 10 anni fa.
Bastia Umbra, 8 giugno 2017 Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.