Bastia Umbra, sabato 10 Giugno 2017 – ore 15,30

La Ludoteca Comunale ‘Gianni Rodari’, che è stata trasferita da piazza Mazzini ai nuovi locali di Via Sandro Pertini, davanti alla piazza di Bastia2, è tornata operativa già dallo scorso mese di marzo.

Sabato 6 maggio era prevista l’inaugurazione della nuova sede, che è stata rinviata a causa del maltempo.

L’Amministrazione comunale ha stabilito la nuova data per la cerimonia inaugurale, che si terrà sabato 10 giugno, alle ore 15,30; sarà anche un’occasione di incontro con la cittadinanza. Gli operatori del servizio, d’intesa con i responsabili del settore Sociale del Comune, organizzeranno una festa di inaugurazione, per accogliere nei nuovi locali, bambini e genitori.

 

Nel pomeriggio, alle 15,30 è previsto il saluto del Sindaco Stefano Ansideri e, a seguire, si alterneranno varie attività: la proiezione di un video che racconta la storia del servizio da “ieri” ad “oggi”; inoltre, si potrà ammirare una mostra fotografica sul tema del gioco e poi si svolgeranno attività laboratoriali e giochi in piazza per adulti e bambini. Al termine è previsto un piccolo rinfresco.

 

All’evento parteciperanno i volontari della Protezione Civile comunale e gli agenti della Polizia locale di Bastia Umbra che insieme monitoreranno il tranquillo svolgimento dei giochi, mentre la Pro loco collaborerà all’organizzazione della merenda. L’Associazione “Contrasti” curerà la mostra fotografica, l’Ente Palio integrerà il proprio intervento con le attività della Ludoteca, proponendo i giochi del Minipalio e l’Associazione RAV proporrà un modo alternativo per la lettura di una fiaba.

 

 

Bastia Umbra, 6 giugno 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.