A TU PER TU – ONLUS, nelle persone del Presidente e del Consiglio Direttivo,  vuole ringraziare, uno ad uno, tutti coloro che hanno supportato con interesse, partecipazione e gradimento, l’apertura della Chiesa di San Paolo delle Abbadesse, uno dei pochi luoghi di indubbio interesse storico ed artistico presenti sul territorio del Comune di Bastia Umbra.

Un successo in termini di presenze e coinvolgimento quello che ha caratterizzato la giornata di domenica 26 marzo in occasione delle “25° Giornate FAI di Primavera” anche grazie al  contributo di Teresa Morettoni, che ha sapientemente guidato i visitatori alla scoperta non solo della chiesa romanica oggi annessa al cimitero comunale ma anche delle tombe monumentali di alcune importanti famiglie bastiole, la cui sensibilità e disponibilità ne ha permesso il libero accesso.

Questa la dichiarazione del Presidente di A Tu per Tu-onlus, Avv. Fabrizia Renzini: “Crediamo fortemente nella necessità di valorizzare il patrimonio locale, che spesso non conosciamo nei dettagli e quindi non sappiamo apprezzare. Grazie alla collaborazione con il FAI Umbria ed il Gruppo FAI di Assisi,  abbiamo coinvolto la città, le famiglie che hanno “scritto” la storia di Bastia ed i tanti visitatori e residenti entusiasti dell’iniziativa. Questo è l’esempio di come da una semplice idea possa nascere un prezioso risultato!”.

 

Si ringraziano:

– FAI Fondo Ambiente Italiano

– Avv. Nives Tei Coaccioli – Presidente FAI Umbria

–  Dott.ssa Silvana Lanari e  Dott. Maurizio Della Porta – Gruppo Fai di Assisi

– Madre Noemi Scarpa – Abbadessa Monastero di S.Anna

– Stefano Ansideri – Sindaco del Comune di Bastia Umbra

– Famiglie Angelini, Angeli Bambini, Franchi, Giontella, Pascucci, Alessandro Petrini, Camillo Petrini, Giuseppe Petrini, Vincenzo Petrini

– Teresa Morettoni, storica e critica d’arte

– tutti i visitatori.

 

 

Il Presidente

avv. Fabrizia Renzini

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.