Domenica 12 marzo, alle ore 15, allo Stadio Comunale di Bastia Umbra è in programma la partita di calcio, valevole per il Campionato regionale di Eccellenza umbra 2016-2017, girone di ritorno, tra le squadre di calcio “ACD Bastia 1924” e “ASD Angelana 1930”.
Alto è il livello agonistico e la rivalità tra le due tifoserie per un derby tradizionale, tra le rappresentative di calcio dei due centri abitati, con la prevedibile mobilitazioni di tifosi e simpatizzanti. La Polizia di Stato del Commissariato di Assisi stima almeno in 500 i presenti domenica sugli spalti e, d’intesa con la Compagnia Carabinieri, annuncia la presenza in loco di agenti per l’ordine pubblico, due ore prima della gara e 2 ore dopo la partita. La Polizia locale, invece, effettuerà i servizi su strada, secondo la propria competenza.
“E’ un confronto sportivo – rileva il Sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri – che onorerà i colori delle due società sportive e delle due municipalità. Invitiamo tutti, in particolare gli sportivi del nostro Comune ad essere presenti e tenere un comportamento consono ai valori sportivi. Da evitare ogni eccesso, in particolare nel derby, che è un incontro sportivo importante ed entusiasmante a condizione, però, che sia vissuto in modo responsabile. Il nostro augurio sincero, rivolto a tutti, è di buon divertimento”.
Bastia Umbra, 9 marzo 2017 Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.