E’ in via di costituzione l’Albo comunale delle Associazioni e delle forme associative, che conterrà l’elenco delle associazioni riconosciute o non riconosciute, i cui scopi coinvolgano o interessino la comunità locale.
L’Albo è previsto dallo Statuto del Comune (art 42) e disciplinato da apposito Regolamento, approvato dal Consiglio Comunale il 27 settembre 2016; l’iscrizione all’Albo è gratuita.
Per ottenere rapido ed efficace riscontro, oltre ad aver pubblicato un AVVISO inerente questa iniziativa, l’Amministrazione comunale nei prossimi giorni invierà ad ogni associazione locale, di cui esistano dati disponibili agli uffici comunali, una comunicazione scritta per ufficializzare la costituzione dell’Albo comunale delle Associazioni e delle forme associative, con le informazioni inerenti le procedure necessarie. I destinatari della lettera saranno tenuti ad utilizzare il modulo allegato con cui richiedere l’iscrizione ufficiale all’Albo.
Le Associazioni che non avessero finora avuto rapporti con il Comune o che non ricevano entro breve comunicazioni dall’Ente in merito alla Costituzione dell’Albo possono attivarsi consultando il sito web del Comune http://www.comunebastiaumbra.gov.it/ nella sezione AVVISI, nella sezione di modulistica dedicata o contattando gli uffici comunali più sotto indicati.
Chi sia interessato a conoscere contenuti e finalità dell’iniziativa troverà inoltre nel sito internet istituzionale del Comune di Bastia Umbra, il Regolamento dell’Albo e il modello di domanda necessario per l’iscrizione di ogni singola Associazione.
Le associazioni rilevate dagli uffici comunali sono oltre cento e distribuite nelle diverse sezioni in cui sarà articolato l’Albo: Cultura, Sport, Ambiente, Economia, Sociale, Religione e Spiritualità.
Per informazioni via telefono si può consultare la Segreteria del Sindaco (075-8018203) e l’ Ufficio controllo di gestione (075-8018209).
Bastia Umbra, 17 febbraio 2017 Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.