L’Università Libera di Bastia Umbra sabato 22 ottobre ha dato il via ufficiale al nuovo anno accademico.

Sono aperte le iscrizioni che evidenziano un trend positivo. Ad oggi gli iscritti sono 190, rispetto ai 298 il totale degli iscritti nel precedente anno accademico. Un dato incoraggiante, se si considera che sono attivati solo pochi corsi nell’ambito dell’attività didattica a.a. 2016-2017.  Da sottolineare, inoltre, che tra gli iscritti crescono gli utenti provenienti da fuori comune (in particolare da Assisi, Bettona e anche Foligno), a conferma della attrattività di Unilibera per una vasta area del territorio della provincia di Perugia, con 1/3 di iscritti non residenti a Bastia Umbra

 

Le prenotazioni hanno esaurito i posti disponibili per il Corso base di Ginnastica mentale, che partirà domani mercoledì 9 novembre. Si tratta di un corso istituito nel 2015 e che quest’anno è stato sdoppiato: un corso base e un altro ‘avanzato’ per coloro che hanno frequentato quello base nell’anno precedente. Il corso avanzato sarà attivato nel mese di marzo 2017.

 

Molto interessante per gli utenti è il corso ‘Conoscere l’Umbria’ che ha registrato un alto numero di iscrizioni.  Giovedì 10 novembre, inizierà la prima delle tre lezioni a cura della docente Teresa Morettoni sul tema: “Le Abbazie benedettine dell’Umbria e del Lazio”.

I corsi di lingue straniere, tradizionalmente di successo, hanno raccolto già numerose adesioni, nonostante le lezioni inizieranno solo a gennaio 2017. Sempre a gennaio è atteso il corso di Yoga, che suscita un interesse crescente.

Tra le novità di quest’anno l’età media degli iscritti che si abbassa e un maggior numero di giovani utenti, a dimostrazione che il servizio culturale dell’Università Libera viene sempre più apprezzato, in modo particolare dai giovani.

 

Bastia Umbra, 8 novembre 2016                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.