Il verde incolto crea non pochi problemi agli automobilisti
BASTIA UMBRA (al.ga.) – Il verde incolto è habitat ideale per il prolificare di insetti, animali nocivi e inconvenienti igienici vari, come ha fatto notare il sindaco Stefano Ansideri; non solo. La crescita a dismisura che si verifica nel periodo estivo, soprattutto quest’ultimo che alterna piogge abbondanti a giornate assolate, rappresenta un elemento di mancato decoro urbano e può arrivare a creare disagi per gli automobilisti. Situazione che si è verificata fino a qualche giorno fa in prossimità della rotatoria che si trova in via Mario Poletti, nel tratto fra la zona di Bastiola e la frazione di Ospedalicchio: qui gli automobilisti si sono trovati a doversi confrontare con una flora più che rigogliosa, tanto da essere di misura più alta dei veicoli e da imperdirne la visibilità. La situazione, aggravata dal fatto che la rotatoria si trova ancora senza illuminazione, è stata momentaneamente risolta grazie all’intervento di tosatura che è stato eseguito. La stessa cosa si è verificata lungo le aiuole che si trovano tra la rotatoria e via Madonna di Campagna, dove si trovano gli svincoli, sia in direzione Perugia, che in direzione Foligno, della strada statale 75; non proprio presso tutte le aiuole. Dal lato di via Madonna di Campagna, infatti, ci sono ancora degli interventi da eseguire. La cura del verde pubblico finge da esempio e richiamo per i privati, cui proprio il primo cittadino di Bastia Umbra ha ricordato i doveri sanciti dal regolamento d’igiene; pena contravvenzioni che possono andare da 25 a 500 euro.
Gattu’ tutta robba dell’Anas. Singolare il rilievo della giornalista che segnala l’erba alta dopo che è stata tagliata anche se non in tutte le aiuole di competenza Anas.
Infine invito a recarsi presso la rotatoria citata di notte per verificare che l’illuminazione esiste e funziona già da molti mesi.
questo è un articolo senza senso, è solo un basso metodo per andare contro un’amm. di centro destra. vergogna
e quando si vuol vedere solo quello che si vuole……l’erba è tagliata da qualche giorno inoltre come sopra indicato quel tratto non è di competenza del comune
Ma che significa che c’è la flora alta e poi è stata tosata ???? E poi l’illuminazione c’è da più di un anno !!!! Ma c’è serietà nello scrivere gli articoli ??? A me non sembra proprio, questo non è giornalismo … !!!
quasi da giornalino di partito
Il solito commento fazioso e poco informato : e dire che da quel pulpito di cose strampalate ne vengono spesso. E’ giornalismo questo ?
Non è giornalismo e non è una giornalista.
Ma allora dovremo multà il sindaco di Bastia!!!!!!!!!!!!!!!!Ma come , lui che dovrebbe dare il buon esempio lascia cresce la foresta nelle aiuole e rotatorie?Grazie fiornalista Gattini,se non ci fosse lei!!!!Adesso che ce penso,passando per la rotatoria mi sembrava di aver visto la famosa pantera che gira da anni in umbria,in mezzo tutta quella siepanaia!! Buon lavoro giornalista Gattini ,al suo prossimo articolo!!!