Si è riunita stamani la Commissione  comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, presieduta dalla dottoressa Catia Degli Esposti Assessore ai Lavori Pubblici e alla Sicurezza, per verificare l’agibilità dei luoghi e delle strutture che saranno utilizzate per le manifestazioni del Palio San Michele Arcangelo 2016, che inizieranno sabato 17 e si concluderanno giovedì 29 settembre.

La Commissione è composta da funzionari e tecnici: tecnico del settore Lavori pubblici del Comune, vigile del fuoco, funzionario dell’Asl, Comandante Polizia locale, esperto in elettronica e uno in acustica, entrambi tecnici esterni al Comune.

Sono stati visitati: Piazza Mazzini, dove si svolgeranno le principali manifestazioni del Palio, e le quattro taverne dei rioni Moncioveta, Portella, Sant’Angelo e San Rocco. Su tutti questi luoghi è  stato rilasciato parere di agilità.

Inoltre, a seguito dell’incontro promosso dal Sindaco con i rappresentanti dell’Ente Palio, dei rioni e i responsabili della sicurezza, che si è svolto martedì 13 settembre, sono state pubblicate le autorizzazioni in deroga al limiti di esposizione e di orario relativi al rumore  nelle notti della festa.

Il limite orario delle manifestazioni in piazza Mazzini è fissato alle ore 2.00; nelle taverne, invece, gli orari notturni per le attività in genere e della musica in particolare sono diversamente articolati: nei giorni feriali il limite è stabilito alle ore 1.00, mentre nei prefestivi (venerdì e sabato) fino alle 2.00. Solo nella notte della Lizza e dell’aggiudicazione del Palio, mercoledì 28 settembre, l’orario dell’attività nelle taverne potrà essere procrastinato fino alle 3.00 di notte.   

 

Bastia Umbra, 16 settembre 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.