Bastia Umbra (Teatro Esperia) Lunedì 9 maggio 2016 – ore 17.00
Il Comune di Bastia Umbra, d’intesa con Assisi, con il contributo della Commissione europea, celebra la Festa dell’Europa, lunedì 9 maggio 2016, con un convegno sul tema “L’Unione Europea ed il futuro dei suoi cittadini e del mondo: legalità e solidarietà”.
L’incontro lunedì 9 maggio 2016, giorno della ricorrenza, si terrà al Teatro Esperia di Bastia Umbra alle ore 17.00.
Dopo i saluti di Stefano Ansideri e Antonio Lunghi, Sindaci rispettivamente di Bastia Umbra e di Assisi, e di Paola Lungarotti, Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Bastia 1, sono previste le relazioni di: Fabio Raspadori, docente Università di Perugia, su “Il valore della pace e della solidarietà nell’UE”; Giannino Bernabei, Comitato Economico e Sociale (CESE), su “Uno spazio per i giovani in Europa”; Serena Di Benedetto, Commissione Europea, su “Formazione, Cultura e inclusione in Europa”; Giovanni Chinnici, Fondazione ‘Rocco Chinnici’, su “Legalità e sviluppo nell’UE del Terzo Millennio”. Coordinatori Daniela Brunelli, Pro Loco Bastia Umbra, e Pippo Di Vita, esperto in politiche UE e promotore dell’iniziativa.
L’incontro sarà intercalato da momenti musicali a cura delle scuole del territorio.
Nella stessa mattinata di lunedì 9 maggio è prevista una manifestazione nella centrale Piazza Mazzini di Bastia Umbra con la partecipazione degli studenti delle scuole. Saranno presenti gli alunni delle scuole primarie e della Scuola Media C. Antonietti, e gli studenti di quattro classi dell’Istituto Professionale per il Commercio ‘Marco Polo’.
Bastia Umbra, 3 maggio 2016 Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.