Bastia Umbra, sabato 30 aprile 2016 – ore 14;00
La seconda edizione del Memorial Enrico Cioli, si svolgerà sabato 30 aprile 2016 nella Piscina comunale, di via Hoechberg.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Bastia Umbra, è promossa per ricordare il giovane Enrico Cioli, di Bastia Umbra, tragicamente scomparso nell’agosto 2014, durante un’immersione subacquea nelle acque del Tirreno alle Isole Formiche, davanti a Grosseto.
La manifestazione, che prevede sabato pomeriggio una serie di gare, è organizzata dalla società ASD Blu Water (che gestisce l’impianto sportivo) di cui Enrico era un nuotatore master. Scopo dell’iniziativa, oltre ad onorare la memoria di Cioli, è quello di avvicinare al mondo della piscina quante più persone e a vivere un’esperienza sportiva e il benessere psicofisico delle attività svolte in acqua.
Le gare si concluderanno alle ore 18,30 di sabato, con le premiazioni e il ricordo di Enrico Cioli, con la partecipazione anche dell’Assessore comunale allo Sport Filiberto Franchi.
“E’ una manifestazione importante per la città, di cui il giovane Enrico è stato cittadino esemplare, dedito allo sport e scomparso tragicamente due anni fa – ricorda l’Assessore Franchi -. Il Comune sarà presente, non solo come ente patrocinatore, ma per rinnovare il ricordo di Enrico, ancora nella memoria di molti nostri concittadini, e per rinnovare la vicinanza e l’affetto nei confronti della sua famiglia”.
Bastia Umbra, 22 aprile 2016 Ufficio Stampa del Sindaco
Il programma della manifestazione è consultabile in internet al link:
http://www.piscinacomunalebastiaumbra.it/
comments (0)
You must be logged in to post a comment.