stemma comunaleEffettuata stamani la campagna per eliminare le processionarie dei pini che si annidavano sugli alberi lungo strada e in parchi pubblici. La presenza dei parassiti era stata segnalata dai cittadini e con tempestività l’Amministrazione comunale ha provveduto a conferire l’incarico ad un tecnico che in poche ore ha sparato sui bozzoli dove si annidavano le larve. Sono stati sparati proiettili contenenti insetticidi per processionarie. Il sistema è stato scelto perché risulta rapido ed efficace.

Sono stati una cinquantina gli interventi effettuati sia sulla base delle segnalazioni sia per quanto è emerso in seguito ad una vasta ricognizione sul territorio. L’intervento è stato coordinato dal Comando della Polizia Locale.

“Abbiamo potuto garantire un intervento rapido e tempestivo – sottolinea l’Assessore Catia Degli Esposti – grazie all’impegno del Comando di polizia e alla disponibilità dell’incaricato che ha effettuato a dovere l’intervento. Ha interessato numerose aree: oltre all’area Giontella, nei pressi delle scuole, in particolare a Bastiola, Borgo I Maggio, via Pascoli e nella frazione di Costano”.

Chiunque rilevasse ancora la presenza di processionarie è invitato a segnalarla direttamente al Comando della Polizia Locale di Bastia Umbra, in piazza Umberto I (telefono 075 – 8018223), o anche agli agenti in divisa durante il servizio in strada.  

 

Bastia Umbra, 29 marzo 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.