Il gruppo punta alla riqualificazione dello stabilimento di mangimi, ma anche a produzioni nel settore agroalimentare
Nasce la birra Amèna Umbria
Alla nuova bevanda, con le sue tre etichette, sarà dedicato un bancone dove la birra verrà spillata e offerta
BASTIA UMBRA – Tutto pronto per il taglio del nastro della 48esima edizione di Agriumbria, in programma da venerdì a domenica a Umbria Fiere e che conterà quasi 500 espositori.
Tra questi c’è anche il Gruppo Grigi, che coglierà l’occasione per presentare progetti e nuovi prodotti. La mangimistica, comunque, rimarrà il suo core business mentre l’agrolimentare sarà un nuovo orizzonte nel quale affacciarsi. Tra le novità principali del gruppo e che verranno illustrate a Bastia il prossimo fine settimana, senza dubbio c’è la riqualificazione dello stabilimento di Pontenuovo di Torgiano, che diventerà il polo principale del gruppo in Umbria per il comparto mangimistico.
Traino dell’attività aziendale, che conta oltre 60 anni di esperienza, il comparto mangimistico vede sempre più il gruppo guadagnare quote di mercato anche grazie all’acquisizione ufficiale del brand Valigi, prezioso marchio nel settore, a seguito della quale ha avviato il rinnovamento dell’attuale stabilimento di Pontenuovo, sia in termini strutturali che di potenziamento di macchinari e linee di produzione. Un progetto che sarà illustrato nello stand allestito al padiglione 8, che ospiterà le tre divisioni mangimistiche Grigi cereali, Grival e Valigi, ma anche quelle agroalimentari con le nuove produzioni.
Accanto al pollo rurale e alla cantina Benedetti & Grigi, infatti, farà il suo debutto ad Agriumbria l’ultima nata, la birra Amèna Umbria. Alla nuova bevanda di casa Grigi, con le sue tre etichette, sarà dedicato un bancone dove la birra sarà spillata e offerta in degustazione ai visitatori. Grande spazio per l’enologia anche con gli assaggi dei vini della cantina del gruppo. Un realtà aziendale, questa, in crescita e che, forte dei suoi successi, a metà aprile sarà in Corea per provare ad allargare il suo mercato. Nello stand troveranno inoltre posto i fornelli per uno show cooking durante il quale sarà cucinato il pollo insieme ad altri prodotti della filiera agroalimentare, a dimostrazione di cosa significhi lavorare e nutrirsi con prodotti genuini.
L’avventura di Grigi nell’agroalimentare è ormai lanciata e il settore sta diventando sempre più importante tanto da spingere il gruppo ad attivare, con altri partner, due filiere agroalimentari, una interamente umbra, quella del pollo rurale già in distribuzione nei punti vendita Conad, l’altra cento per cento italiana in fase di studio. L’idea da cui si parte è quella della differenziazione dei prodotti, dalla birra al latte al vino, per qualificare maggiormente il comparto agricolo e aggredire il mercato studiandone le dinamiche.
Per conoscere l’articolato e sempre più differenziato mondo del Gruppo Grigi lo stand, ad Agriumbria, sarà sociale interattivo. Saranno infatti allestite due postazioni Internet e i visitatori potranno approfittare della presenza di due mascotte per fare fotografie da condividere.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.