Bastia Umbra (Chiesa S. Croce), 20 marzo 2016 – ore 18,00
La Settimana Santa si prepara a Bastia Umbra con un concerto che vede impegnati, accanto al Coro Città di Bastia e al Coro Aurora, l’Orchestra da Camera del Conservatorio di Perugia , diretta per l’occasione da Piero Caraba. Quaranta artisti tra orchestra e voci: il soprano Federica Raja e il mezzosoprano Milena Josipovic.
Cuore del programma l’intenso Stabat Mater di Pergolesi, ultimo capolavoro dell’autore che segna un passaggio di estrema modernità per il suo tempo. Non manca lo spazio per le voci maschili che, seguendo il tema della Passione, eseguiranno i brani di apertura del concerto.
Un organico particolare per questo Stabat Mater, che ha avuto un’importante anteprima a Perugina il 12 marzo, per la manifestazione organizzata dall’Associazione Libertas Margot per la raccolta fondi da destinare ai progetti di microcredito rivolto alle vittime di violenza di genere: l’Orchestra da Camera del Conservatorio è composta da docenti e allievi, le soliste che canteranno sono una insegnante e una allieva, i cori vedono le sezioni femminili del coro Città di Bastia insieme al Coro Aurora, in un’alleanza generazionale al servizio della musica, della bellezza e della preghiera.
L’appuntamento, domenica 20 marzo, alle 18, a Bastia Umbra nella suggestiva Chiesa di Santa Croce, è organizzato dal Comune, l’Associazione corale Città di Bastia e la Parrocchia San Michele Arcangelo.
Bastia Umbra, 18 marzo 2016 Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.