stemma comunaleIl punto di raccolta a Bastia Umbra è nella centrale piazza Mazzini, dove oggi pomeriggio verranno allestiti un autoarticolato e un gazebo che da domani mattina potranno essere utilizzati per la raccolta viveri nell’ambito della campagna  destinata a sostenere i poveri delle Ande nel Perù.

L’iniziativa di un fine settimana improntato alla solidarietà, da domani sabato fino a domenica, è promossa dai giovani delle “ Nuove Leve” della Parrocchia S. Michele Arcangelo di Bastia nell’ambito dell’Operazione ‘Mato Grosso’. La campagna è stata portata dai giovani volontari nelle scuole, in particolare con incontri con studenti degli istituti superiori del comprensorio assisiate.

I giovani, inoltre, saranno impegnati nella raccolta viveri “casa per casa”che inizia sabato, dando l’opportunità alle famiglie di consegnare, gratuitamente nel proprio domicilio, prodotti alimentari non deperibili e a lunga conservazione (riso, pasta, pomodoro, zucchero, scatolame, etc). Il ‘porta a porta’ è previsto anche in altri centri vicini: Santa Maria degli Angeli, Costano, Torgiano, fino a Pierantonio.

Al termine della raccolta tutto il materiale sarà inviato in Sud America con un container, destinato ai poveri delle Ande. 

 

Bastia Umbra, 19 febbraio 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.