7º Trofeo Nazionale Under 16 Femminile - 5º Memorial Tomasso Sulpizi.  PalaGiontella Bastia Umbra PG, 28 Dicembre 2015.
7º Trofeo Nazionale Under 16 Femminile – 5º Memorial Tomasso Sulpizi.
PalaGiontella Bastia Umbra 28 Dicembre 2015.

Dopo aver superato i gironi questa mattina la School Volley Bastia supera anche i quarti del 5° MEMORIAL  “TOMASSO SULPIZI” contro le avversarie dell’ ALP AIRRI VOLLEY AVERSA con un risultato di due set a zero.

La squadra di casa parte subito forte conquistando i primi punti con molta facilità, solo a metà del set le avversarie riescono a ingranare la marcia e rispondere agli attacchi delle ragazze di Raspa, ma il parziale finisce 25-18 per le umbre.

Stesso copione per il secondo set che finisce con un risultato di 25-20 assegnando così la vittoria alla School Volley Bastia che attende la gara di domani delle 10.30.

La seconda sfida e’ tra la Volley 4 Strade Rieti e Rinascita Volley Firenze, con la vittoria molto combattuta della squadra toscana, il primo set è in assoluto equilibrio tra le due formazioni che arrivano in pareggio fino all’ ultimo punto grazie a due difese molto solide presentate dalle due squadre, il parziale finisce 23-25 per la Rinascita Volley Firenze.

Il secondo set si apre con un altro passo per la squadra laziale che tenta di portarsi in vantaggio ma cade sotto i colpi delle schiacciatrici avversarie, set dominato dalle fiorentine che si qualificano così per la finale per il 9° posto del torneo.

L’ultima in ordine cronologico ma la prima per lo spettacolo offerto è lo spareggio fra Volley Codogno Lodi e L’Giglio Castefiorentino, la formazione toscana conquista il primo set con non poche difficoltà, infatti si nota subito la ripresa della formazione lombarda che riesce quasi a recuperare il grande svantaggio ma perde il parziale per 20-25.

Il secondo set è un altro canovaccio, le ragazze del Volley Codogno Lodi riescono a riprendersi dallo stato di sonno apparente e conquistano il set aprendo in due la difesa avversaria con un parziale di 25-11.

Nel tie-break nessuna delle due squadre lascia un centimetro offrendo agli spettatori un grande spettacolo di caparbietà, ma alla fine riesco L’Giglio Castelfiorentino a spuntarla vincendo il tie-break per 13-15.

 

Semifinale 9°-12° posto: VOLLEY 4 STRADE RIETI- RINASCITA VOLLEY FIRENZE 0-2

Parziali: 23-25; 19-25

VOLLEY 4 STRADE RIETI: Angelucci Giulia, Clementini Virginia, Deli Federica, Di Pierno Francesca, Donati Martina, Kjazimi Enesa, Kjazimi Esana, Picuti Sofia, Ratti Giulia, Santilli Federica, Vecchiarelli Ludovica.

ALLENATORE: Marco Di Lieto, Stefano di Pierno.

 

RINASCITA VOLLEY FIRENZE: Baggiani Chiara, Camerini Adele, Fusi Laura, Gentile Federica, Giovacchini Costanza, Luzi Laura, Morescalchi Francesca, Naldini Ginevra, Nannini Alice, Nazzi Bianca, Neve Costanza, Nocchi Teresa, Perugini Ilaria, Poggianti Giulia, Tognozzi Lisa.

ALLENATORE: CECILIA SIGNORINI.

 

Quarto di finale: SCHOOL VOLLEY BASTIA- ALP AIRRI VOLLEY AVERSA 2-0

Parziali: 25-18, 25-20

SCHOOL VOLLEY BASTIA: Nana Christelle 1, Bocchini Giada 3 , Allegrucci Federica 5, Buzzavi Abuzzao Giada 6, Suriani Aurora 9, De Nigris Francesca 11, Cafarda Margherita 12, Bindella Agnese 14, Manferini Martina 16, Grimaldi Kelly 18.

ALLENATORE: Fabrizio Raspa.

 

ALP AIRRI VOLLEY AVERSA: Schiattarella Giulia, Mauro Giordana, Siano Elia, Di Marzo Sara, Schiavone Rita, Misceo Sara, Mastroianni Ramona, D’andrea Arianna, Vecchione Valeria, Tartaglia Altea, Cecala Ilenia, Cipulla Fabiana.

ALLENATORE: Stefano Narducci.

 

Quarto di finale: VOLLEY CODOGNO LODI- L’ GIGLIO CASTELFIORENTINO 1-2

VOLLEY CODOGNO LODI: Biffi Chiara, Taramelli Aurora, Lucchini Michelle, Lazzarini Michela, De Carli Elena, Rossi Gaia, Chidini Elena, Bertotti Camilla, Dias Ciucci Rebecca, Carenzi Greta, Fiorani Laura, Moroni Eleonora, Gnecchi Giorgia.

ALLENATORI: BRUNO FALCIONE; BARBARA TORNARI.

 

“Siamo contenti del risultato ottenuto, ma puntiamo a migliorarci sempre di più.- queste sono le parole dell’allenatore della School Volley Bastia Fabrizio Raspa, che continua- Nelle prime edizioni siamo arrivati primi, poi abbiamo avuto un calo, quest’anno puntiamo a fare ancora meglio del quarto posto dello scorso anno.”

 

Giovanni Biarella

Agnese Paparelli

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.