stemma comunale“Più sicurezza sulle strade” è il tema delle assemblee pubbliche del ciclo “La Polizia locale incontra la città”, promosso dall’Amministrazione comunale di Bastia Umbra. Nel corso dei quattro incontri con i cittadini, che si terranno nei Centri sociali di diverse località del territorio comunale, si parlerà di vari temi tra i quali la sicurezza stradale, le novità legislative e i comportamenti nella guida dei veicoli.

L’iniziativa rientra nel nuovo stile di comunicazione e di approccio voluto dalla comandante della polizia locale e iniziato un paio d’anni fa, quando in estate i vigili urbani incontrano la gente nelle piazze delle frazioni utilizzando l’Ufficio Mobile del corpo di polizia.

 

Si comincerà domani, martedì 15 dicembre 2015, con il primo incontro, alle ore 17,30 nel Centro sociale di Cipresso. E’ previsto l’intervento del Comandante della Polizia Locale dottoressa Carla Menghella, che sarà coadiuvata almeno da un altro ufficiale e un agente.

“La situazione della normativa in materia stradale – rileva la comandante Menghella – è cambiata nel corso del tempo e i cittadini non sempre sono aggiornati in maniera adeguata. Le nostre stesse funzioni di Polizia locale nel corso degli anni sono mutate venendo a creare situazione in cui la prevenzione e quindi la formazione sono elementi essenziali. Nel corso degli incontri in programma, che ci auguriamo siano seguiti da numerosi cittadini, intendiamo aprire un confronto per illustrare i temi indicati e anche ascoltare le necessità e il punto di vista dei cittadini”.

 

Gli altri tre incontri del ciclo sono previsti: Mercoledì 16 dicembre, alle ore 17,30 nel Centro sociale di Ospedalicchio; Martedì 22 dicembre, ore 17,30 nel Centro sociale di XXV Aprile; Mercoledì 23 dicembre, ore 17,30 nel Centro sociale di Borgo I Maggio.

 

Bastia Umbra, 14 dicembre 2015                                                      Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.