stemma comunaleDomenica 27 Settembre, dalle prime ore del mattino, gli infioratori del Mi_Kasa di Cannara si cimenteranno nella realizzazione di uno splendido tappeto floreale dedicato a San Michele Arcangelo ed ai quattro Rioni del Palio. L’Infiorata rappresenta per la città di Cannara e per i suoi abitanti, uno dei momenti artistici, culturali, nonché religiosi, di maggior rilievo, dei frangenti di tempo dove la Città si anima di colori, suoni, voci e profumi e dove tutti insieme cercano di fornire il proprio contributo per il raggiungimento di un importante successo. In un certo senso, seppur in uno spazio più limitato, è lo stesso spirito  che si vuole portare al Polo Commerciale Giontella, dalla mattinata di Domenica 27 Settembre e per l’intera giornata.  L’Infiorata, che si è voluta dedicare a San Michele Arcangelo ed ai quattro Rioni, in questi giorni è preceduta da una lunga preparazione: infatti i ragazzi del Mi_Kasa, accompagnati dalla Pro Loco di Cannara, in queste ore stanno già lavorando. Naturalmente, sarà tutta una sorpresa, disegni, bozzetti, colori, misure: tutto è ora top – secret.

Si sa solo che gli infioratori si metteranno all’opera dalle primissime ore del mattino di Domenica 27, per poter dar modo ai visitatori della mattina di ammirare il tappeto floreale e seguirne la realizzazione e gli eventuali ritocchi.

Gli amici della Pro Loco di Bastia Umbra, insieme agli organizzatori del Polo Commerciale Giontella, saranno di supporto alla Pro Loco di Cannara ed agli infioratori e ricordano che durante la giornata si potra’ inoltre visionare materiale che ritrae le tantissime infiorate di Cannara. La Pro Loco di Bastia Umbra sarà presente anche con le bellissime foto delle tabacchine, per poter presentare e portare avanti, insieme al Polo Commerciale Giontella, il progetto della Mostra Fotografica permanente sulle Tabacchine.

Il programma della giornata prevede dalle ore 10.00 l’apertura del “Mercatino dell’Artigianato”, nel quale, proprio nella giornata dove Cannara omaggia Bastia Umbra, saranno presenti anche dei banchi della città degli infioratori. La manifestazione è  patrocinata dal Comune di Bastia Umbra e dal Comune di Cannara e si svolge in collaborazione con l’Ente Palio e le Pro Loco di Bastia Umbra e Cannara. La realizzazione del tappeto floreale sarà opera, come già detto, degli infioratori del Mi_Kasa di Cannara. Gli organizzatori del Polo Commerciale Giontella, ringraziano tutti coloro che renderanno possibile questa manifestazione e quanti vorranno omaggiare con una visita “L’INFIORATA de San Michele”, domenica 27 Settembre.

Dagli organizzatori e il Presidente del Polo Commerciale Giontella Alvaro Bartolini

Ufficio Staff del Sindaco

Bastia Umbra, 24 settembre 2015

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.