Pallavolo I bianconeri di Rovinelli in campo questa sera al PalaGiontella contro una delle formazioni migliori della B1

BASTIA – Ultimo test prima dell’inizio del campionato per la Sir Safety Bastia. Dopo il successo di mercoledì sera con Castelfidardo, la squadra di coach Rovinelli torna in campo questa sera, sempre al PalaGiontella di Bastia Umbra, per affrontare il Cortona Volley.
Una squadra, quella del Cortona Volley, che è fra le più ambiziose nel girone B di serie B1, lo stesso dei Block Devils. Una corposa campagna acquisti estiva ha portato alla corte del tecnico Sideri giocatori del calibro degli ex Sora Francescato, Di Belardino e Rossini, lo scorso anno promossi in A2, degli ex Città di Castello FranceschinieZampettiedell’ex regista del Potentino Miscio.
Dunque avversario di rango ed amichevole dal sapore di campionato per la Sir Bastia. Rovinelli dal canto suo è parso piuttosto rinfrancato dopo il test con Castelfidardo, avendo notato buone trame di gioco e maggiore incisività al servizio, ma ora vuole dai suoi ragazzi più concretezza in certe situazioni di gioco e maggiore continuità, nonché miglioramenti nella correlazione muro-difesa, leit motiv della settimana di allenamenti tecnici. Contro Cortona non ci saranno defezioni, se si eccettua l’assenza di Paris, e dunque sarà assai probabile vedere in campo il sestetto titolare con l’opposto Mignatti apparso in gran spolvero.
Sir Safety Bastia: Cortellazzi-Pignatti, Scilì-Sabatini, Ciappi-Francesconi, Zito libero. All. Rovinelli. Cortona: Miscio-Francescato, Franceschini-Bagnolesi, Di Belardino-Zampetti, Rossini libero. All. Sideri.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.