BASTIA UMBRA –A BASTIA sale la polemica sull’ex clinica «Pelliccioli», acquistata nel 2012 dal Comune per un milione e 435mila euro con l’intento di farne ‘La casa delle associazioni cittadine’. Fabrizia Renzini, consigliere comunale del Gruppo misto, ora attacca: «Nulla di strano, se l’immobile in questione fosse agibile e a norma. Purtroppo, però, gli accertamenti tecnici hanno rilevato problemi di staticità del fabbricato, tali da renderlo inagibile e, allo stato, assolutamente inutilizzabile».
Per ristrutturare l’ex clinica «Pelliccioli», spiega ancora la Renzini, servono un milione e 998mila euro. «Tenendo a mente le ristrettezze economiche che gravano sugli enti locali e che riducono pressoché a zero le possibilità di investimenti troppo onerosi, sorge spontaneo il dubbio che quanto promesso dall’amministrazione-Ansideri sia l’ennesimo tentativo di gettare fumo negli occhi ai cittadini di Bastia».
La Renzini, in una mozione, chiede perciò lo svincolo dal bilancio comunale di 126mila euro, attualmente vincolati proprio per l’adeguamento degli impianti dell’ex clinica.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.