In questa fase l’intento è monitorare i risultati

BASTIA UMBRA Progetto di miglioramento degli standard di sicurezza nelle strade a più alta incidentalità e congestione del traffico, a Bastia Umbra arrivano gli impianti semaforici e l’amministrazione chiede aiuto ai cittadini e promette correttivi qualora siano necessari.A seguito dell’ultimazione dei lavori di sistemazione stradale lungo via Roma, da qualche giorno sono entrati in funzione gli impianti semaforici, sia veicolari che pedonali, posti all’intersezione tra via Roma, viale Umbria e via G. Galilei. In questa fase l’attivazione consentirà di monitorare e sperimentare, durante gli orari diurni,la nuova viabilità, fornendo utili indicazioni per eventuali correttivi che si rendessero necessari. “Ricordiamo – scrive l’amministrazione comunale – che tali lavori rientravano nel progetto di miglioramento della viabilità urbana e degli standard di sicurezza nelle strade a più alta incidentalità e congestione del traffico. Chiediamo quindi pazienza e collaborazione ai cittadini affinché tutti riescano a prendere confidenza con questo nuovo sistema del traffico nell’assoluta certezza che l’entrata a regime porterà benefici in termini di sicurezza a tutti gli utenti”.

Loading

comments (6)

  • Prima la fila si formava solo su viale Umbria (al massimo si aspettava un minuto e poi si riusciva a passare) mentre adesso, grazie al semaforo “intelligente”, si forma anche su via Roma. Qualcuno mi sa spiegare dove sta il miglioramento della viabilità? Non tirate in ballo la scusa della sicurezza perché non regge…
    Si spendono centinaia di migliaia di euro per realizzare la nuova rotonda e poi si mette un nuovo semaforo nel bel mezzo di via Roma: assurdo.

  • Prima succedevano incidenti, ora si spera che con questo intervento COSTO ZERO, fondi provenienti da un bando pubblico Regionale VINTO da quest’AMMINISTRAZIONE.
    AMMINISTRAZIONE che, con MOLTE, MOLTE, MOLTE meno risorse delle precedenti di sx, oggi RENZI non da più niente ai Comuni, ma chiede solo, inventa nuove tasse per fare le sue campagne elettorali, sta mantenendo gli stessi servizi e sta AMMINISTRANDO in modo OCULATO.
    Se poi si vuole criticare per criticare, ma eventualmente la critica va rivolta, se va fatto a chi doveva attuare la scelta.
    L’amministrazione 2004 – 2009 riceveva dallo Stato dai tre ai quattro milioni di euro, oggi i Comuni li devono dare, la differenza mi sembra sostanziale quindi prima di criticare gratis sostenere un esame di coscienza e pensare a quando giravano fior di quattrini e si è impostata Bastia in modo caotico e senza un filo logico sull’arredo urbano.
    I semafori si chiamano “intelligenti” in linea generale, perché una volta messi in funzione hanno un periodo di tempo in cui rilevano il flusso del traffico durante tutto l’arco delle giornate…

    • Ma cosa c’entra?
      Anche buttarsi dal quinto piano di un palazzo è a COSTO ZERO, ma non per questo è una cosa intelligente da fare.
      E poi che senso ha tirare in ballo le vecchie amministrazioni? Qui si sta parlando di un’opera (la nuova rotonda) che è stata fatta per eliminare una semaforo e migliorare la viabilità. Semaforo che poi è stato spostato su un punto dove non era necessario (peggiorando di nuovo la viabilità della stessa via).

      • Vincenzo, i tempi del semaforo verranno sempre migliorati in più verrà migliorata la sicurezza per i pedoni

      • La risposta te l’ha data cittadino i tempi DEL SEMAFORO si migliorano mano a mano che funziona, ripeto l’intervento ha vinto un bando regionale e statisticamente quello ERA un incrocio con un alto tasso di incidenti, nessuno si è buttato da un palazzo. Come al solito le novità provocano sempre sconvolgimenti, questo semaforo alla fine dei rilevamenti nelle fasce orarie che non c’e traffico si spegne da solo.

  • I semafori si chiamano “intelligenti” in linea generale, perché una volta messi in funzione hanno un periodo di tempo in cui rilevano il flusso del traffico durante tutto l’arco della giornata e poi si settano per dare una funzione adeguata al traffico rilevato.
    Evidentemente sono molto più intelligenti di tanti cittadini che partono sparati senza valutare.

comments (6)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.