Campionato Serie C Femminile
Comunicato Stampa 50 del 10 aprile 2015
BASTIA UMBRA – La Sk Factory Store Bastia torna protagonista nella serie C femminile dopo la sosta pasquale e si prepara ad ospitare tra le mura amiche lo scontro diretto che vale la quinta posizione.
Sabato 11 aprile alle ore 21,15 la squadra biancoazzurra sarà di scena al palazzetto di viale Giontella per un appuntamento che costituisce il match clou della ventiseiesima giornata di stagione regolare.
Dalla parte opposta della rete ci sarà quella Gherardi Cartoedit Città di Castello che negli ultimi tempi ha ingaggiato un vero e proprio duello a distanza con le bastiole, con continui sorpassi in classifica.
Sono due i punti di ritardo delle bastiole (41 contro 43) che però hanno conquistato una vittoria in più sino a questo momento (15 contro 14), e si sono aggiudicate il confronto d’andata espugnando il Pala-Ioan al tie-break.
Le atlete del tecnico Fabio Berrettoni sono arrivate alla seconda sosta del campionato con una sconfitta esterna ed ora sono chiamate ad un riscatto immediato per non vanificare quanto di buono hanno fatto sino ad ora.
Le padrone di casa dovranno fare leva sull’esperienza della capitana Ilaria Ercolani che è una giocatrice in grado di dare equilibrio sul piano dell’atteggiamento e di fornire impulso alla manovra offensiva.
Le tifernati guidate dal coach Andrea Madau Diaz provengono da un successo interno colto dopo una battaglia di cinque set e cercano di allungare il passo per consolidare la miglior piazza del gruppo di seconda fascia.
Tra le ospiti torna da avversaria la regista Federica Ponti che vestì i colori biancoazzurri nell’anno della storica promozione in B1 e che, al pari del suo allenatore, costituisce la coppia ex di turno della partita.
Alla vigilia si presenta come lo scontro più equilibrato della massima categoria regionale e proprio per questo motivo si attendono sugli spalti tanti sportivi pronti a gustarsi uno spettacolo di ottimo livello tecnico e di sicuro interesse sotto il profilo dell’agonismo.
Probabile sestetto Bastia Umbra: Bucciarelli regista in diagonale con Ercolani, al centro Alessandrini e Tabai, schiacciatrici Uccellani e Brunetti, libero Bosi.
Possibili titolari Città di Castello: Ponti ad alzare, Tarducci opposta, Betti e Giorgi centrali, Mancini e Medda laterali, Cesari libero.
Alberto Aglietti
347-3409440
UFFICIO STAMPA
BASTIA VOLLEY
http://bastiavolley.weebly.com
comments (0)
You must be logged in to post a comment.