A giugno è in programma “Capetav” la mostra mercato della caccia, della pesca e del tiro a volo. Parteciperanno anche le associazioni di settore
BASTIA UMBRA – Unica nel suo genere in Umbria “Capetav” accoglierà in uno spazio espositivo di 10mila metri quadri appassionati del settore, operatori, esperti in materia, cultori dell’arte venatoria, così come della pesca e del tiro a volo.
Si terrà nel Cuore verde d’Italia la prima mostra mercato legata al mondo della caccia, pesca e del tiro a volo. Si intitola appunto “Capetav” l’evento in programma dal 11 al 13 giugno presso il centro Umbria Fiere di Bastia Umbra, che ha già richiamato la partecipazione di diverse associazioni venatorie, della pesca, delle società di tiro sportivo e delle più importanti aziende nazionali del settore. “La pri-ma edizione della mostra mercato – dice uno degli organizzatori, Leonardo Perini della SynErgo – sarà un appuntamento di notevole importanza ed un punto di riferimento per tutti i cacciatori, pescatori, praticanti del tiro sportivo e del softair”. “Capetav” si propone di offri re una panoramica completa su settore: dall’abbigliamento, alle attrezzature, armi, accessori per la sicurezza, prodotti per cani e uccelli da richiamo, mezzi d trasporto e, non di meno, della editoria connessa a queste atti vità.
Ma vorrà essere anche uno strumento di interesse del turi smo specializzato. Uno spazio sarà riservato ai prodotti tipici e alla gastronomia, con focus e corsi tematici tenuti dai più rinomati chef. “Nella tre giorni spiega Andrea Castellani, idea tore dell’evento – si terranno del
le manifestazioni sportive sui territori delle due province: gare di pesca sportiva, tornei di percorso di caccia, e di softair. Uno spazio del Centro fieristico sarà dedicato ad un outlet con le migliori occasioni commerciali di aziende e privati”.
La mostra mercato della caccia e della pesca offrirà l’opportunità di visitare oltre 120 stand, con un programma che prevede anche mostre documentarie, corsi di cucina, convegni curati da esperti e docenti universitari su temi di attualità (quali cambiamenti climatici e balistica), tornei di softair e manifestazioni sportive.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.