Bastia Umbra, 02 dicembre ’14
Oggetto: riscontro nota Prot. n° 29028 del 01/12/2014 a firma del consigliere F. Renzini.
Nel riscontrare la nota in oggetto, da Lei erroneamente indirizzata al Sindaco, anziché al Presidente del Consiglio, relativa alla comunicazione di variazione del Capogruppo del gruppo consiliare Bastia Popolare, presentata nella seduta consiliare del 28/11/2014 (acquisita al prot. n° 29004 del 01/12/2014), conosciuta da tutti i consiglieri presenti, si comunica che in stretta osservanza dell’art. 14 del vigente regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale*, si è data disposizione agli uffici di considerare efficace la modifica dell’elenco dei Capigruppo a decorrere dal prossimo consiglio comunale.
Per quanto attiene alle modalità di scelta del Capogruppo, si conferma che non spetta allo scrivente ne al consiglio comunale ne ad altri entrare nel merito delle procedure seguite dal gruppo consiliare per addivenire alle sue determinazioni in merito, di cui l’organo consiliare può prendere solo atto.
*Art. 14: Capi Gruppo
1. I singoli gruppi devono comunicare per iscritto al Sindaco il nome del Capo Gruppo, entro il giorno precedente la prima riunione del Consiglio neo-eletto. Con la stessa procedura dovranno essere segnalate al Presidente del Consiglio Comunale le variazioni della persona del Capo Gruppo. In mancanza di tali comunicazioni viene considerato Capo Gruppo il Consigliere che ha raggiunto la cifra individuale di voti più alta o, in caso di parità, il più anziano per età.
2. Ai Capi Gruppo, come sopra determinati, deve essere effettuata la comunicazione degli atti deliberativi, come dispone la legge.
Carissimo sindaco, non stia a perdere tempo con una persona che ha dimostrato solo di volere una poltrona da ViceSindaco. Da quando non l’ha ottenuta è una continua ripicca, adesso per un errore di forma sembra che sia scoppiata la guerra, una caccia alle streghe, se la prende anche con l’aria che respira. Il consigliere Renzini ha dimostrato che come “politico” è un politico con la “p” minuscola, ormai da tutti “scansata” in quanto vive un periodo di allucinazioni politiche. Più volte invitata anche dalla sua lista ad un ripensamento negli atteggiamenti … che, ahimè, basta leggere ciò che scrive sembra voler continuare per questa sua strada, una strada che inevitabilmente porterà solo ad una separazione …. per il bene di Bastia !!