“L’amministrazione non ha saputo mantenere le promesse”

BASTIA UMBRA – Sottopassi di via Irlanda e via Firenze, discarica a cielo aperto del rione San Rocco, spazi rionali, rotatoria tra via Roma, via Gramsci e via Irlanda: la sezione bastiola del Pd prende spunto da questi elementi per trarre un bilancio dell’ amministrazione di centrodestra guidata dal sindaco Stefano Ansideri. “E’ ormai trascorso un anno dal suo insediamento, ma, ad oggi, riscontriamo la nullità dell’operato di una giunta che voleva cambiare il mondo. La scusa delle casse vuote non regge; il bilancio si è rivelato sano e dentro ai vincoli del patto di stabilità voluto dal governo centrale. Oggi l’incapacità a governare emerge, così come il mancato rispetto degli impegni. Per esempio, dove sono i sottopassi di via Irlanda e Via Firenze che avrebbero risolto i problemi del traffico? La discarica a cielo aperto del rione San Rocco era un’emergenza fino al giugno 2009; oggi non lo è più? E dove sono gli spazi e la soluzione definitiva per i rioni e per il palio? Se la volontà è quella di collocare i rioni in un unico posto, non è meglio realizzarli in una zona centrale invece che nella zona industriale? Siamo curiosi di vedere i bambini recarsi al proprio rione di sera con la loro biciclettina nella zona industriale e tornare di notte per il sottopasso in piena sicurezza. Attendiamo con ansia la rotatoria in via Roma, via Gramsci e via Irlanda, e il relativo sottopasso; altrimenti è meglio fare ammenda d’incapacità”.

Pdf: Corriere-2010-04-14-pag22

Loading

comments (12)

  • Attenzione: – quando si parla di queste cose, è necessario fare prima una verifica su quello che si è realizzato o non si è realizzato quando le possibilità erano simili. Per realizzare il sottopasso di Borgo (sbagliatissimo e scomodissimo) e nel non realizzare quelli in via Irlanda e via Firenze, i quali erano più fattibili e meglio realizzabili, ci sono voluti 20 anni di studi, ricerche e purtroppo dispute che hanno fatto partorire un topolino (sopasso di Borgo). Per ciò che riguarda le zone dei rioni, mi sembra che il degrado in loco sia stato sempre presente, salvo poi ricoprire il tutto con recinzioni telonate. Ripeto, fare opposizione significa farla su questioni importanti e dove vi sia realmente la possibilità di obiettare sulle strategie messe in campo dalla attuale amministrazione. Solo così si può aumentare di credibilità e far trasparire una presenza affidabile e concreta su temi importanti e realistici.

  • FATEMI CARIRE, QUESTA AMMINISTRAZIONE DOCREBBE AVER FATTO IMN MENO DI UN ANNO TUTTO QUELLO CHE GLI ALTRI NON HANNO FATTO IN 45 ANNI DI MALGOVERNO?

  • Ma non vi vergognate tutte cose che dovevate fare voi .” MA I SOLDI SONO SPARITI UGUALMENTE DOVE SONO ????????” Avete fatto il sottopasso di Borgo 1 maggio che non serve a nulla solo per spendere dei milioni di euro che ora mancano per gli altri sottopassi piu’ importanti.
    Certo che questi giovani del PD purtroppo si fanno montare la testa da compagni di partito, fatto strano le vecchie Amministrazioni li hanno tenuti sempre in disparte vedi il Dottore e vedi l’impiegato Telecom

  • Intanto fatela voi “ammenda di incapacità”, voi che avete governato sessant’anni riducendo la città nel modo che voi stessi denunciate. L’esempio di come si governa una città ce l’abbiamo molto vicino, basta oltrepassare il Mezzomiglio o il Ponte Rosso e vedere che cosa è stata capace di fare un’ amministrazione di centrodestra in nemmeno quindici anni. Ci vuole tempo e risorse, soprattutto bisogna studiare bene i problemi per non fare porcate come il sottopasso di via S.Rocco.
    Una critica all’attuale amministrazione però la voglio fare: comunicate di più, teneteci aggiornati sui progetti e il loro sviluppo; chiamate spesso i giornalisti e fate comunicati stampa anche per zittire sul nascere queste critiche da “coda di paglia” della sinistra.

  • I sottopassi di via irlanda e via firenze sono stati affossati da quello inutile di san rocco

  • Dobbiamo aver pazienza…… la mancanza di esperienza, delle nuove leve della sezione bastiola del pd, fa commettere degl’ errori madornali a loro stessi che gli si ripercuotono contro… Questi signori non hanno ancora capito che tirando fuori tutti questi problemi, non fanno atro che avvalere le tesi sostenute nei passati anni, cioè che le precedenti amministrazioni non hanno fatto nulla per risolvere i problemi della città, anzi, forse li hanno peggiorati. Gli esponenti del pd farebbbero meglio a cambiare tattica, scrivere tutti i giorni, riportando i problemi del paese non gli giova, anzi si pugnalano da soli….. che volete fare……. sò ragazzi……

  • Cari amici del forum, la campagna elettorale è finita da un pezzo, finiamola di dire inesattezze o proclami propagandistici dettati dall’una o l’altra forza politica, per l’ennesima volta invito tutti i frequentatori del forum ad essere un po’ realistici su quello che si scrive e a mettere da parte questo odio contro l’opposto schieramento politico. Per questo evitiamo di dire sproloqui come “60 anni di sinistra hanno rovinato Bastia” o prendere il cdx di Assisi come esempio di buona amministrazione, o pretendere che in un anno il sindaco Ansideri risolvi problemi ai quali doveva pensare la precedente amministrazione. Un cittadino obbiettivo crea una città migliore. Un saluto.

    • Caro emigrante questa non è campagna elettorale…… questo è essere relaisti!!!!!! un’ opposizione come quella bastiola, dovrebbe solo tacere per tutti i problemi che ha lasciato!!!!!! Assisi, certo che un esempio di buona amministrazione… se si nega anche questo possiamo dire con forza che GesuCristo è morto dal freddo…. e invece è il padrone della legna…. se si nega anche questo il primo a non essere realista sei tu…….

  • scusate ma se il calendario non è un’opinione: la giunta Ansideri è stata eletta il 22 giugno 2009 e se non sbaglio l’insediamento c’è stato i primi di luglio del 2009 .. Ma allora come fanno a dire quelli del pd ”che è ormai trascorso un anno dall’insediamento della giunta” visto che siamo al 14 aprile 2010? Ho capito che hanno voluto rinnovarsi ma che ci hanno messo dei bimbi dell’asilo che non sanno neanche che un anno è composto da 12 mesi ?

  • Va bene ma non si puo dire nemmeno l’opposto, non si puo criticare una amministrazione in carica da un anno con bilancio bloccato e crisi mondiale.

  • Consiglio alle giovani leve del PD un corso accellerato sulla mutina (l’H). Leggendo sul sito del PD:
    “Quello che si è speso si è speso per le opere nella città, e si è speso anche in maniera lungimirante e virtuosa, visto i mancati rimborsi dell’ici che il governo Berlusconi a promesso ma ha fatto puntualmente mancare ”
    E non ditemi che si tratta di un errore di battitura perchè capita spesso di leggere da quelle parti il presente del verbo avere senza H.

    Cari giovani amici piddini applicatevi con più lena e impegno nello scrivere. Al di là dei contenuti la forma e la grammatica sono fondamentali!
    sui contenuti si può sorvolare, ma sulla grammatica no!

  • TRASPARENZA: per dieci anni ho sentito la sinistra Bastiola riempirsi la bocca in Consiglio Comunale con concetti di “democratica trasparenza” insistendo che tale concetto li rappresentava, era nel loro DNA, hanno sempre governato con Trasparenza, hanno progettato con Trasparenza, hanno fatto costruire con Trasparenza, ne hanno fatte di tutti i colori, ma con Trasparenza, chiedono oggi operazioni Trasparenti, fanno opposizione con chiacchiere inutili e trasparenti, …..ma non si rendono conto, che i loro ragionamenti se li dovevano fare addosso, per capire quante cose hanno fatto, poco trasparenti, e guardandosi allo specchio, criticano con tematiche antiche che hanno creato loro, con la logica della Trasparenza.

comments (12)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.