Aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione organizzato dalla Croce rossa italiana
BASTIA UMBRA La Croce rossa italiana apre le porte agli aspiranti volontari ai quali è dedicato il prossimo corso di formazione
che inizierà nelle prossime settimane. Il corso fornirà agli iscritti nozioni di primo soccorso che permetteranno di fare la cosa giusta in caso di eventi patologici o traumatici.”Iscrivendosi al nuovo corso che inizierà prossimamente -spiega in una nota il comitato locale di Bastia Umbra -si potrà fare ancora di più. Grazie all’aiuto di ciascun nuovo iscritto, infatti, si potranno alleviare molte più sofferenze e salvare più vite. Molto spesso la persona più vicina all’infortunato nel momento dell’evento può fare la differenza”.Il comitato locale è presente nei comuni di Bastia e Bettona dal 1986 ed opera instancabilmente da più di 25 anni,crescendo di anno in anno grazie all’impegno dei tanti volontari che lo compongono.
Oltre alla formazione dei suoi volontari con percorsi mirati e valorizzanti in collaborazione con medici e infermieri specializzati nel settore delle emergenze, la Croce rossa punta anche sulla prevenzione con corsi periodici di primo soccorso, di disostruzione pediatrica,di rianimazione cardiopolmonare e di uso del defibrillatore.Per iscriversi a uno dei corsi e ottenere maggiori informazioni è possibile recarsi nella sede del comitato della Croce Rossa di Bastia, situata al civico n.2 di via delle Nazioni (nei pressi di Umbriafiere),oppure contattare la sezione ai seguenti recapiti: tel/fax 075.8011530 – cribastiaumbra@gmail.com.
Sa. Cap.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.