Organizzata dal Consorzio Bastia City Mall in collaborazione con l’amministrazione comunale
BASTIA – Bastia in festa. Sensazioni, colori, idee, curiosità, arte, immagini e profumi. Tutto questo sarà “I colori della Primavera”, il nuovo evento in programma Bastia Umbra il 17 e 18, organizzato dal Consorzio Bastia City Mall in collaborazione con l’amministrazione comunale. Bambini e genitori potranno passare a Bastia un giorno diverso ,da vivere insieme a tutta la famiglia e agli amici con lo shopping e lo svago. Si precisa in un comunicato che “ampio e variegato il merceologico presente in fiera: artigianato, antiquariato, abbigliamenti, alimentazione, bricolage, fiori, pittura e fotografia. Bastia si presenterà nella sua completezza – continua il comunicato – con 160 banchi e oltre 100 negozi che rimarranno aperti per offrire agli intervenuti l’assortimento, il servizio, la professionalità che li ha resi famosi in tutta la regione ed oltre i suoi confini. A rafforzare questa visione sarà il coinvolgimento di tutti quanti nel concorso ‘I Punti della Spesa’, dando un’idea innovativa alla classica ‘fiera’. Per ogni acquisto – conclude il comunicato – è possibile accumulare dei punti: i primi cinque che avranno accumulato il punteggio più alto riceveranno buoni acquisto per il valore complessivo di mille euro da spendere nei negozi di Bastia”. L’animazione nelle strade e nelle piazze sarà curata dagli sbandieratori e tamburini di Assisi mentre la Gesenu farà la promozione per la raccolta differenziata. Sono previste, inoltre, dimostrazioni della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e della Croce rossa italiana . L’orario della manifestazione è dalle ore 15 alle ore 22,30 di sabato 17 e dalle ore 8 alle ore 20 di domenica 18.
di GIOVANNI ZAVARELLA
Una bella manifestazione “i colori della primavera” un insieme di eventi in tutto il centro storico di Bastia Umbra, un inno all’aggregazione per valorizzare la capacità imprenditoriale dei nostri “famosi” commercianti, anima attiva del territorio.
In primavera i fiori sono i protagonisti, i suoi colori e i suoi odori, corniciano ogni “ricordo” rendono bello anche ambienti dedicati al dolore; perchè anche a Pasqua, si fa visita, per portare un fiore ai Nostri “CARI”. Quanto per ricordare alla “GESENU” che propaganda la raccolta differenziata, se si è dimenticata quanto succede in ogni Cimitero…??? Ogni giorno vengono gettati tutti insieme: Verdure, fiori, lumini in plastica e alluminio e le batterie esauste dei lumini di plastica rossa, a pila. Credo che l’amministrazione debba prendere una iniziativa al più presto per modificare questo malcostume.