COMUNICATO STAMPA Bastia Umbra, 1° aprile 2010
L’assessore Francesco Fratellini interviene per replicare all’articolo pubblicato mercoledì 31 marzo 2010 nella pagina locale del “Corriere dell’Umbria”, relativo alle problematiche dell’area cosiddetta ‘Ex Ovodoro’.
“L’Amministrazione comunale di Bastia Umbra è pronta a prendere in carico le parti che i privati vorranno cedere al Comune e potrà quindi occuparsi della relativa manutenzione. E’ evidente che prima dovrà essere presentato l’accordo dei condomini a cedere. Di fronte ad una proposta concreta sottoscritta da tutti i proprietari, l’Amministrazione è pronta a fare la sua parte per esaminare lo stato delle infrastrutture che il pubblico dovrebbe prendere in carico, non prima però di aver verificato la loro conformità ai necessari standard che dovranno essere garantiti dai cedenti. Ribadisco per l’ennesima volta, a costo di essere noioso che il Comune non può spendere denaro pubblico su aree private. Per prendere in carico una strada o un parcheggio che un privato vuole cedere, le opere devono essere conformi agli standard. Quindi sarebbe bene che prima di avanzare proposte prive di fondamento che non tengono conto della legge, la sezione bastiola del Partito Democratico si informi, magari chiedendo ad un loro autorevole componente che conosce bene come stanno le cose in quella zona. Da parte mia posso assicurare che, avendo posseduto per molto tempo uno stabile in quell’area, è da circa 20 anni che i tantissimi proprietari provano a riunirsi per affrontare il problema e non si è riusciti ad andare oltre la disponibilità alla partecipazione ad una assemblea dei condomini che, se non erro, non si è mai tenuta, anzi, al momento non mi risulta esista la struttura del condominio. Quindi, se i proprietari vorranno promuovere una assemblea per discutere della questione, l’Amministrazione comunale garantirà la propria presenza, altrimenti basta con le polemiche pretestuose perché si rischia di continuare a parlare di una cosa per la quale manca il presupposto fondamentale: l’accordo tra i privati a cedere le aree. Non si può continuare a parlare del ‘nulla’”.
Ufficio Stampa del Sindaco
assesso lasciali chiacchierà…… te lo dico sottovoce che se ci sentono poi lo capiscono: più chiacchierano più diventiamo forti……. guarda alle regionali nonostante l’ astensionismo il pdl è più forte e con il miglior risultato dei comuni sopra i 15000 abitanti…… lasciali sta che se castrano da soli………………….