Coordinamento Comunale di Bastia Umbra Bastia Umbra lì 31/03/2010
Nella sede PDL di Via Insula Romana abbiamo trepidato, sofferto, sperato ma alla fine abbiamo brindato insieme anche al Sindaco di Assisi Claudio Ricci, per l’elezione a Consigliere Regionale di Massimo Mantovani, terzo più votato nella graduatoria della lista del POPOLO DELLA LIBERTA’. Le 5549 preferenze non sarebbero state possibili senza le straordinarie qualità umane e culturali del consigliere regionale di Bastia, senza l’apporto di un comitato elettorale giovane e volitivo e senza il sostegno degli elettori di Bastia(2079 preferenze contro le quasi 1230 di cinque anni fa), quelle di Assisi(quasi 1100 preferenze contro le 300 del 2005) e di tutti i comuni umbri da Foligno a Perugia passando per Todi, che hanno creduto in Massimo Mantovani. Da sottolineare infine con plauso il risultato della lista del POPOLO DELLA LIBERTA’ che, nonostante l’astensionismo, ha incrementato con il 41,44%, rispetto alle elezioni Europee del 2009 quando aveva il 40,22%, aggiudicandosi così quale lista con percentuale più alta dei comuni umbri sopra i 15.000 abitanti. Grazie a questa elezione potremo continuare a rappresentare tutti i comuni del circondario in regione e preparare le basi per una epica vittoria alle regionali 2015.
Filippo Longetti
Coordinatore Comunale PDL
ho appena letto sul sito del pd di bastia un articolo scritto dal coordinatore del pd….. le cose sono due o questo beve oppure non ha letto bene….. mmmhhh…. ma si accorto che anche con un forte astensionismo il pdl ha preso un bel 1% in più……. poi ha fatto un conto, ha messo insieme le liste di sinistra, il pdl e la lega e ci ha aggiunto l’ udc e ha fatto i conti…intanto la lista udc ha bastia non c’era per le amministrative e poi il sig violini si è dimenticato solo circa 2000 voti, quelli portati da cambiamo bastia, giovani bastioli, e aristei…. certo poi i conti si possono fare come uno vuole ma lamatematica non è un opinione…. se poi l’ ha fatti cosi per non demoralizzarsi più di tanto allora…….
Infatti la lettura di Violini lascia molto a desiderare … non si può comparare il voto regionale con quello delle comunali … lo stesso voto delle comunali, è diverso dalle provinciali ed europee che si sono sovlte lo stesso giorno. A Bastia il centro-destra gode ancora di ampia fiducia da parte dei cittadini … le parole di Violini sono solo un autoconvincimento, per non pensare alle grandi separazioni in seno al Centro-sinistra Bastiolo, il quale, specialmente il PD, stà perdendo adepti giorno per giorno … non a caso rispetto al 2009 ha perso voti.
La sinistra vera è Ciotti, il Pd è un sistema non un partito.
Ciotti è una persona che fa parte di un movimento (sinistra critica) il quale alle comunali prima si allea poi perchè ripreso fa marcia indietro … !!! Devo dire che a questo punto è più credibile e costante solo Rifondazione.