L’uomo ha 48 anni. L’incidente è avvenuto in una ditta di via dei Loggi a Ponte San Giovanni

BASTIA – Brutto incidente sul lavoro, ieri pomeriggio in via dei Loggi, a Ponte San Giovanni.
E stato ricoverato presso la struttura complessa di Dermatologia del Santa Maria della Misericordia un operaio di 48 anni, residente a Bastia Umbra, rimasto vittima di un grave infortunio nel primo pomeriggio di ieri.
Per cause ancora da accertare, l’uomo, mentre stava pulendo un tubo di gomma, è stato investito da getti di idrossido di sodio clic gli hanno provocato ustioni al volto e al dorso.
Il fatto è accaduto nella zona industriale dei Loggi, a Ponte San Giovanni, all’interno di una azienda. Sul posto sono intervenuti medici e infermieri del 118 e i carabinieri.
L’uomo – come viene spiegato dall’Azienda ospedaliera di Perugia, è stato medicato in sala emergenza del Pronto soccorso dal medico di servizio Massimo Siciliani, che successivamente ha proceduto al ricovero dell’operaio nel reparto di Dermatologia, diretto dal dottor Paolo Lisi, per le cure a lungo termine di cui avrà bisogno.
L’acido ha provocato ustioni di 2 e 3 grado in più zone del volto del 48enne, che non è in pericolo di vita, riferisce ancora una nota dell ‘ ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera di Perugia.
Sono ora in corso accertamenti per verificare la dinamica del grave infortunio sul lavoro che, con buona probabilità lascerà segni indelebili sul volto dcl malcapitato.
RE.BA.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.