Un uomo di 47 anni finisce d’urgenza sotto i ferri per un delicato intervento alla testa
PERUGIA Forse un sasso, forse una caduta.Il Foligno festeggia, un suo tifoso lotta per sopravvivere.Sotto i ferri per un intervento delicato è finito M.A., un quarantasettenne folignate rimasto coinvolto negli scontri scoppiati al termine dell’incontro fuori dallo stadio di Bastia.Le due tifoserie, quella dei bastioli e quella dei falchetti,si sono ritrovate di fronte alla fine della partita e poi stato tutto un volare di sassi, di sprangate e colpi di catene. A restare a terra con una vasta ferita alla testa è stato solo il tifoso folignate che ora si trova all’ospedale Santa Maria della Misericordia in prognosi
riservata per le gravi condizioni.M.A. è stato sottoposto in regime di urgenza a un intervento chirurgico alla testa.Al folignate il medico in servizio al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia,Maria Stella Dionisi, ha riscontrato fratture craniche multiple, trauma cranico importante,lesioni cerebrali con emorragia.Un colpo particolarmente violento quindi. Così,dopo gli accertamenti radiologici, è stata predisposta la sala operatoria, dove una equipe di neurochirurghi ed anestesisti ha eseguito un delicato intervento che si è protratto per alcune ore. A confermare la gravità dell’accaduto è lo stesso direttore del 118 Unico regionale e pronto soccorso Mario Capruzzi, che è in contatto con gli operatori sanitari. Al pronto soccorso sono arrivati anche i familiari e alcuni amici del tifoso ferito gravemente. A tarda sera la notizia che l’intervento del neurochirurgo Bernardino Vittoria è durato cinque ore.M.A.dopo l’operazione, portato in rianimazione, ha trascorso ore delicatissime. Nonostante il velato ottimismo dei sanitari, la condizione del tifoso è infatti ancora quella della prognosi riservata.
Intanto ci sono le indagini del carabinieri e della polizia di Assisi per cercare di capire e ricostruire quanto sia accaduto nel pomeriggio di ieri subito dopo la partita tra il Foligno e il Bastia. Secondo una prima valutazione, che potrebbe essere aggiornata nelle prossime ore, gli scontri sarebbero scoppiati tra opposte tifoserie nel piazzale dello stadio. Per questa rissa, al momento,non risultano ancora fermati o indagati,ma l’inchiesta dovrà accertare come si è ferito il tifoso folignato e, nel caso, l’eventuale responsabile.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.