SI È RIUNITO martedì, anziché nella giornata ‘canonica’ di giovedì, il Consiglio comunale per esaminare due soli punti all’ordine del giorno. Il dibattito, tuttavia, è stato piuttosto animato, soprattutto per iniziativa del Pd che ha contestato la data ravvicinata della commissione consiliare con l’assemblea. Inoltre, sempre dall’opposizione, che si è astenuta, sono arrivate non poche perplessità sulla variazione di bilancio per l’affidamento del servizio di pulizia e raccolta rifiuti in alcune aree verdi e del servizio di manutenzione e gestione dei bagni pubblici. La polemica è tornata sui parcheggi a disco orario in via Roma nel centro storico, uno scempio per il Pd, che invece giunta e maggioranza hanno difeso. Il Consiglio, inoltre, ha nominato i membri della commissione per la qualità architettonica e per il paesaggio: 1° esperto ambientale Caterino Bonifazi, 2° esperto ambientale Claudio Mammoli, geologo Fabio Mazzeo, Geometra Susanna Balani, agronomo Grazia Moretti, ingegnere Maurizio Pergalani, architetto Elisabetta Franchi, esperto impiantista Alessandro Toccaceli. 1° supplente esperto ambientale Paolo Zucconi, 2° supplente esperto ambientale Luciano Beddini, supplente geologo Antonio Forini.
Nazione-2010-03-18-Pag12.pdf
Consiglio Comunale di Bastia Umbra, il PD si lamenta per non avere il tempo necessario per studiare le Pratiche……..MEMORIA CORTA…………………………………..
Ecco i nomi e la “qualifica”dei membri della commissione per la qualità “ARCHITETTONICA E IL PAESAGGIO”: – C.B., primo esperto ambientale, – C.M. secondo esperto ambientale, – F. M. geologo, – S.B. geometra, – G.M. agronomo, – M.P. ingegnere, – E.F. architetto, – A.T. esperto impiantista, – P.Z. supplente esperto ambientale, – L.B. secondo supplente esperto ambientale, e A.F. supplente geologo…….
“ESPERTO” questa è la qualità indispensabile per fare diventare bello il Nostro Paesone….Sicuramente i componenti la “Nuova” commissione saranno degni del titolo che li rappresenta, sicuramente la “CAPACITA’ TECNICA” sarà la loro forza…..finalmente avremo progetti “Tecnicamente. tecnicisticamente, tecnologicamente, formalmente, metodologicamente a prova di…