Rivoluzione in avanti Cocciari era stato chiaro al termine del match: “Ci rimetteremo subito al lavoro”
Doppio colpo dei biancorossi dopo la prova generosa in casa Colligiana
di Leonello Carloni
BASTIA UMBRA – Generosa, sfortunata, reattiva ma poco concreta. Basta questa breve frase per riassumere questa volta la sconfitta del Bastia sul terreno della Colligiana. Un calcio di rigore inventato e una rete non convalidata nei minuti finali hanno determinato il risultato. Ma su questo episodio l’attaccante Lorenzo Bianchini, ha fatto chiarezza: “Mi sono aiutato con il braccio”.Dando ragione in questa circostanza al direttore di gara. Anche il tecnico Massimo Cocciari dice lasua su questa gara:“Parlare della direzione arbitrale, non è di mia competenza – conferma -,la verità è che i miei ragazzi non sono stati bravi nell’andare in gol, nonostante il predominio avuto per tutto l’arco dell’incontro.Purtroppo, in quella gara abbiamo pagato una decisone dell’arbitro non dico discutibile ma del tutto errata. La mia squadra però, è stata bene in campo, andando in più di una occasione vicinissima alla rete. Complessivamente,per il gioco sviluppato e per le opportunità create e non capitalizzate un risultato positivo, sarebbe stato il giusto premio alla prestazione dei ragazzi. Così non è stato e ci rimetteremo al lavoro, mettendo alle spalle tutti i rimpianti, cercando di mettere dentro di noi la necessaria rabbia agonistica per poter ripartire con il piede giusto”. Insomma, il Bastia, sta ripetendo la stessa partenza dell’inizio stagione,quando sia contro la Pistoiese che contro la Colligiana, conobbe due sconfitte per poi trovare la forza di scalare la classifica.Ma adesso la società si è cautelata, ingaggiando ieri due pezzi da novanta. Stiamo parlando di Giorgio Noviello (1984), attaccante napoletano l’anno scorso alla Pontevecchio ma proveniente dalla Castrense,e Giordano Brunelli (1995),bomber della Berretti del Gubbio. Per loro probabile esordio già domenica prossima con la Narnese.
Risultati Scandicci-Trestina 0-0, Deruta-Fiesolecaldine 0-3, Narnese-Foligno 1-1, Olimpia Colligiana-Bastia 1-0, Ostia Mare-Flaminia Civitacastellana 3-4, Pistoiese-Arezzo 1-1, Pontevecchio-GualdoCasacastalda 1-3, Sansepolcro-Pianese 1-1,Voluntas Spoleto-Jolly e Montemurlo 0-0. Classifica Pistoiese 45, Pianese 40, Arezzo 38, Foligno 36, Scandicci 31, Olimpia Colligiana 28,OstiaMare 27, Jolly e Montemurlo 26, Trestina 25, Bastia 24,Gualdo Casacastalda 23, Sansepolcro 22, Voluntas Spoleto 21,Flaminia Civitacastellana 21, Fiesolecaldine 19, Pontevecchio 13,Narnese 13, Deruta 11.
Prossimo turno La 20 esima giornata di campionato: Trestina-Deruta,Pianese-Jolly e Montemuro,Bastia-Narnese, Arezzo-Ostia Mare, Gualdo Casacastalda-Pistoiese, Fiesolecaldine-Pontevecchio, Foligno-Sansepolcro,Olimpia Colligiana-Scandicci,FlaminiaCivitacastellana-Voluntas Spoleto.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.