LA PREMIAZIONE CON DON VINCENZO GULLOTTA
BASTIA UMBRA —SI È CONCLUSO il giorno dell’Epifania con la premiazione dei vincitori, dopo la messa vespertina officiata da don Francesco Angelini, il concorso dei presepi. «E’ stata un’edizione importante — ha detto il parroco don Giuseppe Pallotta (nella foto), che ha presieduto la giuria insieme al professor Giuliano Tili – questa 37ma, che ha segnato una tappa significativa nel percorso di valorizzazione della tradizione cristiana.
I PRESEPI sono espressione di fede e le rappresentazioni eseguite quest’anno hanno risposto illustrando il tema proposto dal concorso incentrato sul sinodo, ma anche sul valore della rappresentazione della natività di Cristo». Sono state quindici le opere partecipanti e per la sezione giovani ha vinto il presepe di Emanuele Boccali, seconda classificata Elena Piccardi e terzi ex aequo la famiglia Vetturini e Giacomo Mazzola. Nella sezione adulti primo classificato il Monastero S.Anna delle benedettine, seconda la cooperativa la Goccia e terzi ex aequo due veterani: i professori Giovanni Bratti e Giuliano Monacchia insieme alla moglie Nicoletta.
IL PREMIO speciale della giuria è andato a Simone Bazzucchi. E’ stata un’edizione di ottima qualità sia sotto il profilo della creatività che per gli allestimenti, costituendo un esempio anche per il futuro.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.