STOP AI FURTI. L’ASSESSORE FORTEBRACCI AL CONTRATTACCO
BASTIA UMBRA —IL 2014 SARÀ l’anno della sicurezza nelle scuole? Lo chiedono famiglie e insegnanti che vorrebbero archiviare come ricordi gli assalti ladreschi ai plessi scolastici. L’ultimo a Costano nell’antivigilia di Natale con il furto di un computer portatile, ma danni notevoli alla struttura. La tecnica utilizzata dai ladri è stata identica a quella nel plesso di Borgo I Maggio con la foratura dei muri che, pur non garantendo un bottino sicuro, causano un danno serio alla struttura.
«SI TRATTA — rileva Marco Fortebracci (nella foto), assessore a istruzione e sport — con ogni probabilità degli stessi autori che hanno operato nel giro di poche ore ai danni della scuola primaria in via Roma, nel centro urbano dove ha sede la direzione didattica, e nel plesso di Borgo I Maggio. Una ventina di giorni dopo sono intervenuti anche a Costano. E’ probabile che si tratti di giovani con scarsa esperienza. Nelle indagini sono impegnati i carabinieri. L’amministrazione comunale sta allestendo nuovi sistemi di sicurezza che saranno installati nella primaria di via Roma e a Borgo I maggio, successivamente anche in altre scuole». Per il finanziamento come avete provveduto? «Abbiamo utilizzato il fondo di riserva ritenendo tali interventi ormai una priorità». Quanto alla videosorveglianza, che sembrava la chiave per la sicurezza?
«INTENDIAMO sostituire le telecamere nelle piazze Mazzini e Togliatti con apparecchi moderni, digitali che garantiscano risultati concreti. Altre telecamere saranno istallate negli spazi all’aperto nelle sedi scolastiche con finalità preventive e non solo contro i furti».
m.s.
Quanto siete bravi è?
In alcune frazioni sono ben 4 anni che chiedono gli allarmi l’anno scorso sono stati eseguiti più di 5 furti su scuole diverse, addirittura in alcune come Don Bosco anche 2 volte di seguito, l’amministrazione è stata dentro le scuole promettendo che per maggio 2013 c’erano gli allarmi montati, ma niente da fare, AH DIMENTICAVO, NON CI SONO I SOLDI VERO? Comunque è iniziato l’anno scolastico nuovo e ancora niente, ma visto che a maggio ci saranno le elezioni cosa fanno tic…… ecco gli allarmi, secondo me arriveranno 2 giorni prima delle elezioni!!!!!!!!!!!!!!!!!
voi caro Antonello le conoscete bene queste “tattiche” vero?
Che risposta!!!
Ha ragione il signor Barbari ma che risposta è ? Non è sufficientemente circorstanziata ed esplicita. Allora provo ad integrarla con un esempio su tutti che vale per molti altri atti amministrativi finalizzati ad imbonire il popolo.
Esempio per esplicitare il concetto di ” tattiche “:
BITUMATURA DI TUTTA VIA ROMA IN NOTTURNA EFFETTUATA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE DALL’ ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI DELLA GIUNTA LOMBARDI AL FINE DI AIUTARE IL SUO PUPILLO MEDICO A VINCERE LE ELEZIONI CHE PERO’ GUARDA CASO A PERSO.
Forse così, per lei signor Barbari, è più semplice capire !
Anche a Lei devo dire che risposta………….. del c…….o, continuamo così, risposte vecchie e fatti 0.
Bravissimi, se quelli del PD facevano così, ance noi facciamo lo stesso, questo è quello che dite.
Parlo con le mie p……e che è meglio come diceva mia nonno.
Calma sig. BARBERI; lei affronta delle inesattezze … a maggio a quanto ricordo si cominció a pensare un piano di sicurezza per le scuole … dove giá si sapeva che non vi erano fondi disponibili. Adesso malgrado un ulteriore taglio al comune di Bastia di 700 mila euro … sono stati presi dal fondo emergenze (come scrive il giornalista) quindi … qualcosa si fa … meglio tardi che mai !! Prima per le scuole la sinistra ha fatto poco che niente … ora qualcosa si fa … anche se tardi … MA SI FA !!
Vedi civitas66, sei proprio come gli altri, quando affermate che la sx di una volta non ha fatto niente, o ha fatto la bitumatura prima delle elezioni, o come dice Lei, la sx ha fatto poco che niente, a ME non me ne frega niente se ragionate così siete proprio come la sx, fatti e non p………….e, ripeto per i sordi, sono 2 anni che chiedono in alcune scuole (quelle certe che so io), allarmi e/o telecamere, visto gli innumerevoli furti che ci sono stati, con i pochi soldi che ci possono essere, per me invece di farci alcune cose già fatte, si poteva adeguare queste scuole, anche a livello di sicurezza, Lei giri alcuni plessi e poi vedrà di tutto.