BASKET SINDACOBASTIA UMBRA-Grande esordio casalingo del Basket Bastia nel campionato di Promozione Regionale disputato sabato scorso al Palasport di Viale Giontella. Di fronte ad un pubblico numerosissimo al di là di ogni più rosea aspettativa (presenti in tribuna oltre 100 persone, tra i quali il Sindaco Stefano Ansideri e l’assessore Marco Fortebracci, oltre ai bambini e ragazzi del settore giovanile biancorosso), la squadra di coach Calisti si è aggiudicata la prima gara di campionato battendo la coriacea formazione del Trestina, protagonista lo scorso anno della finale play-off per la promozione in Serie D e rinforzatasi con un paio di elementi di buona levatura. L’incontro, soprattutto nei primi due periodi, è stato avvincente ma non spettacolare dal punto di vista tecnico, con attacchi ancora dalle polveri bagnate , e un po di tensione dovuta forse all’esordio (23-22 all’intervallo). Nel terzo e nel quarto periodo però la compagine del presidente Gnavolini, evidentemente spronata negli spogliatoi, è rientrata in campo molto più determinata e convinta , aprendo un parziale di 12-2 che ha di fatto spaccato l’incontro. In questa fase della partita si sono distinti i contropiedi di Bernacchia, i tiri piazzati di Sensi, e la presenza difensiva dei lunghi Fanini, Bruschi e Martelli M. Dopo questo break , la partita è scivolata via sempre sutto il controllo biancorosso, con un divario oscillante tra i 10 e i 15 punti di vantaggio. Il punteggio finale(57-46) per i bastioli è stato salutato con successo da tutti gli addetti i lavori. Queste le parole del presidente a fine gara:” Siamo contenti della vittoria ma soprattutto del grande partecipazione del pubblico.

Abbiamo fatto e stiamo facendo grandi sforzi per portare avanti questo nostro progetto, e questa prima risposta ci da grande spinta per proseguire nel nostro cammino, sperando che la partecipazione aumenti di partita in partita”.

 

I TABELLINI:

BASTIA – TRESTINA : 57-46

Bruschi 5, Felicetti 4, Cancellotti, Pompei 4, Narcisi, Bernacchia 10, Santucci 16, Fanini 9, Martelli M 4, Bugiantella , Giannotti 1, Sensi 4.

ALL. CALISTI V.ALL FALSINOTTI

basket squadra

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.