Bastia Due nomadi sono stati fermati dai carabinieri mentre stavano entrando in una villadi LUCIA PIPPI
BASTIA – Sono stati visti entrare in una casa da alcune persone che hanno avvisato i carabinieri. Da lì è scattata l’operazione che ha portato all’arresto di due nomadi di 33 e 25 anni tra gli applausi della popolazione.
E’ successo domenica pomeriggio a Bastia Umbra. Una donna ha visto i due uomini mentre si arrampicavano sulla grondaia di una villa vicino casa sua dopo aver disattivato l’allarme e rotto due inferriate.Dopo la segnalazione della donna tre pattuglie dei carabinieri si sono recate sul posto e hanno cercato di fermare i due mentre tentavano la fuga a bordo di un’automobile che è risultata noleggiata a Roma.
I carabinieri sono riusciti, infatti, a sbarrare le strade attorno alla villetta e ad impedire che l’automobile dei ladri imboccasse la statale 75 dove sarebbe stato più difficile riuscire ad individuarli e fermarli.
I malviventi sono stati quindi fatti scendere dall’auto e arrestati tra gli applausi degli automobilisti che in quel momento si trovavano nelle vicinanze e hanno assistito alla scena.
Dagli accertamenti effettuati in caserma sono emersi numerosi precedenti a carico dei due nomadi. Il più anziano in particolare aveva cominciato a delinquere già a 14 anni, epoca a cui risale il primo arresto per furto in un’abitazione. Il riscontro delle impronte ha portato anche a scoprire che per ben 21 volte aveva fornito ai carabinieri e alla polizia generalità diverse. Le indagini vanno avanti per individuare un eventuale basista in zona.

Scarica il PDF della pagina

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.