di GIOVANNI ZAVARELLA

BASTIA – Sta per partire la XIII edizione della “Regata con le …bagnarole”. Domenica torna l’ormai consueto appuntamento che è arrivato alla tredicesima edizione.
L’associazione Amici del Chiascio ideando e organizzando l’iniziativa della “Regata con le …Bagnarole”, in accordo con l’amministrazione comunale, ha inteso ed intende mantenere viva l’attenzione sul fiume Chiascio, un fiume che fa parte della storia e della cultura della città di Bastia Umbra e che deve continuare a rimanere un elemento significativo del suo paesaggio.
li fiume è come un essere umano, va curato, protetto e soprattutto amato. Curato perché periodicamente è necessario procedere alla ripulitura delle chiuse da tutto il materiale che vi si raccoglie. Protetto da incivili che vi buttano di tutto e di più. Amato come tutte le cose che ci stanno a cuore.
Per questo, il presidente dell’associazione di volontariato “Amici del Chiascio” Maria Rita Ascani ha invitato tutti cittadini di Bastia a ritrovarsi lungo le sponde in prossimità del ponte di Santa Lucia, domenica alle ore i 6 per sostenere gli equipaggi dei quattro rioni e dei centri sociali che hanno aderito all’iniziativa e per vivere un pomeriggio all’aria aperta a contatto della natura e nel rispetto dell’ambiente. Un modo per far vivere il fiume Chiascio con un’iniziativa davvero originale e, ormai, entrata nella tradizione.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.