QUINTA GIORNATA di ritorno in serie B1 maschile e terza in B1 femminile, le rivali insidiano la leadership delle squadre umbre. I riflettori sono puntati sul derby femminile, c’è grande fermento alla vigilia per il match che vede opposta la Sgm San Mariano e la Ecomet Marsciano presso il Palazzetto Comunale di via Cattaneo (ore 18); ambedue le formazioni vogliono muovere la classifica per ritagliarsi spazi sempre più importanti, tra le corcianesi a fornire garanzie d’attacco sono le schiacciatrici Roberta Taddei e Silvia Rossit mentre tra le marscianesi la solidità a muro è data dalle centrali Silvia Giorgi e Federica Venturi, quattro degli elementi che si stanno comportando meglio nell’ultimo periodo.
TORNA tra le mura amiche con rinnovato ottimismo la Sir Safety Bastia di scena al Palazzetto di viale Giontella (ore 21,15) per duellare con la Mt Motorielettrici San Lazzaro; qualche problema fisico per i bianconeri, ma a far dormire sonni tranquilli il collettivo del d.s. Marco Carloni è la crescita dello schiacciatore Marcelo Costa.
ARDUO IMPEGNO per la Ediltermica Ternana Narni che tra le mura amiche del Palasport Gandhi anticipa alle ore 15,30 la sfida con l’arrembante collettivo della Alfieri Cagliari; tra le biancorossoblu del vice presidente Coriolano Nunzi note positive provengono dalla palleggiatrice Erika Campana rivelatasi in grado di competere con le migliori.
SCONTRO OSTICO ma per la Lucky Wind Trevi che è l’unica in trasferta ed affronta una Pallavolo Cittaducale lanciatissima verso la vetta; nelle fila del collettivo laziale grande fiducia per la presenza dell’esperta e potente centrale naturalizzata Idilkò Vojth, c’è voglia di stupire nel clan trevano presieduto da Francesco Sperandio e la fiducia non manca con la regista Monia Pietrolati che stimola le compagne. 
 
 Alberto Aglietti

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.