Sul problema degli allagamenti il Sindaco Ansideri risponde in maniera superficiale, non opportuna e non pertinente tirando in ballo situazioni come quella di Via Roma che nessuno ha sollevato. Visto che è stata tirata in ballo a questo punto chiediamo: quali sono i progetti dell’Amministrazione per risolvere gli allagamenti di Via Roma e le deficienze strutturali ereditate dalle Giunte precedenti? È giusto risolvere il problema o rincorrere la dietrologia?
Ma torniamo ai problemi da noi sollevati. Nella zona di Cipresso, San Lorenzo, Madonna di Campagna, si sono ripresentati i problemi già portati all’attenzione dell’Amministrazione a seguito dei temporali del Novembre u.s. Come già discusso in Consiglio comunale, su mozione presentata dal PD per richiedere l’impegno di monitorare e ripulire le fogne, il collettore fognario principale che attraversa il Fosso Cagnola quando avviene un temporale anche di modesta entità, mette tutte le fogne degli scarichi civili in pressione, facendo un ritorno negli scarichi delle abitazioni civili.
Il collettore, che riceve sia le acque nere che quelle bianche dei campi, vista l’evoluzione urbanistica di questa ampia zona, forse merita uno studio approfondito e delle soluzioni adeguate sia per quanto riguarda le infrastrutture pubbliche che gli interventi dei privati. Siamo ben consapevoli che di fronte agli eventi meteorologici estremi non si può far nulla; e su questo non polemizziamo. Ma nella zona segnalata già da tempo esistono problemi urgenti che vanno affrontati e risolti.
È o non è un problema pubblico l’allagamento degli scantinati e dei seminterrati di oltre 100 famiglie? Va affrontato o vanno rispedite le accuse al mittente?
Rinnoviamo la richiesta ad intervenire senza demagogia e senza dietrologia!
CIRCOLO PD CIPRESSO OSPEDALICCHIO
Forte sto PD in due giorni tre comunicati!
Fanini s’è mosso subito sennò Brozzi lo bacchetta come ha fatto con la Di Pasquale!
Il segretarietto tuttofare Fanini………..”poro cocco che volemo pretende” !
Beato te renziano che sei un pezzo da 90! Peccato che non hai nemmeno le palle di firmati! É troppo facile lanciare offese e fare politica rimanendo nell’anonimato. Perchè non dici chi sei? Potremmo anche parlare di persona. Anzi non voglio parlare con te…non mi abbasso a tanto
STEFANO FANINI
Sig. Fanini visto che fa tanto il saccente … perchè non si informa su come è stata fatta l’urbanizzazione e le fogne a Cipresso ?? Ma sopratutto chi governava in quel periodo …. potrebbe scoprire come mai tante case di via madrid e sofia si sono allagate ….
Non voglio essere saccente: essere giudicati e criticati per l’attività politica fa parte del gioco; essere insultati sul piano personale non è fare politica. Quindi di fronte ad un insulto mi sono permesso di rispondere.
Per quanto riguarda gli allagamenti: è inutile stare a rivangare gli errori del passato; è più proficuo prendere provvedimenti.
Stefano Fanini
Scusi ma, visto che gli SBAGLI sono stati fatti dalla perte che LEI rappresenta, perchè non inserisce nel prossimo PROGRAMMA ELETTORALE del PD le soluzioni che VOI intendete adottare per risolvere i problemi che VOI avete creato ?
Prima hanno fatto i disastri, poi pretendono risposte, TACCIA, PER DECENZA !!!
Da uno che a Bastia potrebbe e vorrebbe tornare a votare a sx. Ancora ci sono coloro che non hanno capito cosa chiede l’elettorato e più in generale la gente; si vogliono meno slogan, meno scemenze (ad es. la critica sul deflusso delle acque piovane di questo periodo) e cogliere invece quel disagio politico-sociale che sta annientando l’Italia. Da quando sono tornati i dinosauri, i quali, uniti ad alcuni cervelloni sempre in carica, la sx bastiola è sprofondata e non se ne vede all’orizzonte la rinascita. Il corporativismo personalizzato e non rappresentativo; è la sua peggiore caratteristica. Un consiglio: se non avete problematiche serie e concrete di cui parlare, meglio tacere; inoltre valutare sempre ciò di cui si parla, dato che per 40 anni la sx è stata al governo della città e tutto quello che ne consegue è il frutto di quelle scelte, addossare ad altri problemi vecchi e mai risolti è contro producente e dannoso solo per chi critica.
Il problema che ho segnalato è reale. E’ vero di fronte a problemi di ben più ampia portata e gravità (lavoro, economia, riforma dei partiti, rinnovamento della politica, ecc.) quello che segnalo è una scemenza: ma visto che è un problema che riguarda il territorio afferente il mio circolo ho trovato doveroso segnalarlo all’Amministrazione anche perchè potrebbe nel tempo creare problemi anche gravi: e l’Amministrazione, anche di fronte agli errori del passato, penso debba comunque prendere provvedimenti.
Stefano Fanini
Il problema che ho segnalato è reale. E’ vero di fronte a problemi di ben più ampia portata e gravità (lavoro, economia, riforma dei partiti, rinnovamento della politica, ecc.) quello che segnalo è una scemenza: ma visto che è un problema che riguarda il territorio afferente il mio circolo ho trovato doveroso segnalarlo all’Amministrazione anche perchè potrebbe nel tempo creare problemi anche gravi: e l’Amministrazione, anche di fronte agli errori del passato, penso debba comunque prendere provvedimenti.
Stefano Fanini
E con quali SOLDI ?? Deve sapere che in tempi passati di soldi ce ne erano tanti, ma non sono stati investiti per gli errori commessi !! L’allagamento delle case a CIPRESSO, nella sua zona, è cosa vecchia di circa 15/20 anni !! Allora interroghi il segretario del suo partito sulla questione … e si faccia rispondere ai tanti perché !!!