COMUNICATO STAMPA
E’ successo addirittura sulla strada di accesso all’Isola Ecologica, una traversa della Provinciale Bettonese conosciuta anche come Via del Lavoro. L’altra mattina è stato travato ai margini della via un sacchetto di rifiuti che avrebbero potuto essere conferiti sia nell’Isola ecologica, sia in uno dei cassonetti della vicina area industriale. Gli addetti alla raccolta dei rifiuti hanno rilevato che dentro al sacchetto, oltre ai rifiuti domestici, c’erano anche bollette e fatture che hanno consentito di individuare il presunto responsabile. Il comando della polizia municipale, dopo aver scattato una fotografia del sacchetto dei rifiuti, ha provveduto a redigere il verbale di contravvenzione comminando una multa di 50 euro, per abbandono dei rifiuti.
Si tratta di un caso isolato, ma anche di un esempio da evitare per favorire invece comportamenti più urbani ed in linea con un razionale e corretto sistema di smaltimento dei rifiuti urbani.
Bastia Umbra, 17 febbraio 2010
Ufficio Stampa del Sindaco
Era ora : Educare, educare soprattutto i ragazzi, Ma per chi non ci vuol sentire è quello che ci vuole. Bravi operatori, bravi vigili, continuate così.
Alessandro
Questo è, come si suol dire, agire nell’interesse di tutti. Segnalo abbandono di immondizie varie fuori dei cassonetti anche in diverse zone di Ospedalicchio.
Chi sbaglia e si comporta incivilmente è giusto che paghi … a volte se con le buone maniere non si ottiene educazione, ci vogliono le maniere forti ….
Ma perchè prima non si faceva ? mumble mumble …. allora veramente qualcosa è cambiato a Bastia !!!
piano piano il cambiamento arriva!!
questa è la strada giusta – ma è da estendere anche a i rifiuti vegetali abbandonati ovunque
continuate così complimenti
Quanti alfani ci sono in giro!!!!magari l’ alfano in questione è il primo che si lamenta della bolletta della spazzatura, del governo ecc. ecc…………..non ci siamo propio!.Caro alfano ti dò un consiglio del tutto gratuito:guardati allo specchio e una volta tanto sii obbiettivo e tira di conseguenza le conclusioni.
50 euro sono POCHI!!! Forse 500 andavano bene!!! Comunque occhi sempre aperti che persone come questa ce ne sono infinite (purtroppo).
Mettiamolo alla berlina…. fuori il nome!
La gente così avrà più paura di comportarsi in modo incivile, quando vedrà la possibilità di essere additata dalla popolazione intera.