BASTIA – La raccolta porta a porta ha esordito ieri. Nelle zone centrali di Bastia e nel centro storico di Costano saranno rimossi nei prossimi giorni i contenitori stradali, ad eccezione delle campane per il vetro, per permettere l’avvio del servizio di gestione integrata dei rifiuti attraverso l’uso dei mastelli per la raccolta differenziata. I mastelli vengono ritirati davanti alle abitazioni secondo un calendario prestabilito e consegnato coni mastelli. Con questo provvedimento sarà ricoperto con la raccolta differenziata l’intero territorio comunale: l’obiettivo è raggiungere e superare ampiamente il tetto del 65% richiesto dalla normativa nazionale. Le utenze domestiche che non l’avessero ancora ritirato possono provvedere presso l’isola ecologica di Bastia, in via del Lavoro, nei giorni dal 2 al 4 maggio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
CIÒ’ N’MASTELLO DE L ‘ORGANICO CHE NUN C’ENTRA NTO LA TERRAZZA….LPOSSO METTE AL BAGNO COSÌ C’È POSSO PURE C….E! forza bastioli che quando ci siamo pagati il minimetro’ a Perugia la differenziata finira’!
È auspicabile e credo importante che le aree dove finora sono stati posteggiati i contenitori stradali vengano con l’occasione pulite e magari disinfettate. Alcune zone sono infatti ridotte a vere discariche, non da meno anche vie centrali. Lasciarle in queste condizioni sarebbe un imperdonabile invito a lasciare sacchetti abbandonati . Così come un severo controllo da parte dei vigili, specialmente nei primi tempi di messa a regime
Vero ….!!!! QUANTO PRIMA SPERIAMO VENGANO PULITI..
premesso che “l’umido” del Lunedì in alcune zone è sostato fino a questa mattina…. avete qualche valida idea/task force x i condomini numerosi??
faccio molte passeggiate in città e nel centro e non ne ho visti ………… cosi a lungo…. probabilmente ti sbagli……
REGALASI MOSCERINI DELL ORGANICO NEI TERRAZZI CONDOMINIALI DI BASTIA2…..grazie FRATELLINI….120 famiglie sono pronti a darti il voto tra 13 mesi….continuate così’!
Non dica cavolate, faccia bene la raccolta differenziata e chiuda bene la busta (biodegradabile) e la inserisca nel mastello chiuso, vedrà che non ci saranno le mosche.
Se tocca guardare solo il voto……. allora facevamo na discarica a casa tua….!!!!! tutti quanti perdevamo un voto e ne acquistavamo 1000
Come faranno adesso i miei vicini che fino al mese scorso si ostinavano a mettere le dame del vino e le bottiglie di plastica nel cassonetto verde dell’organico?
perche tutti noi che faciamo la differenziata non denunciamo chi non la fa direttamente nel momento in cui lo fanno…..!!!!! DAI FACCIAMOLO COSI SI DOVRANNO VERGOGNARE TUTTIIIIII
Tipico esempio di italiano medio che con il dire ti voto o non ti voto ha risolto tutti i problemi….. Ma quando smetteremo di fare gl’ italiani e incominceremo a fare le persone responsabili? Siamo indietro di 30 anni rispetto ai paesi del nord che bruciano la monnezza per fare energia e pure la nostra con tanto di pagamento purché c’è la prendano. Poi ci lamentiamo che aumentano i rifiuti, la corrente ecc…. Ma noi facciamo i comitati per gl’ inceneritori per le centrali per le discariche e poi andiamo in tv a dire che bisogna essere competitivi …… Siamo proprio un bel paese di stronzi!!!!
CONCORDO
Beato te caro civico che la sera quando rientri alle 22 invece di cenare inizi la raccolta differenziata con la busta BIODEGRADABILE!I IO CIÒ’ LE PALLE PIENE DE PAGA TUTTA STA GENTE ENTRATA A LAVORA’ ala GESENU… A BRUNICO CON LA DIFFERENZIATA CI MANDANO IL TELERISCALDAMENTO….IN UMBRIA IL MINIMETRO E I BUCHI DEL COMUNE DE PERUGIA!,
a brunico da te neanche te ce vogliono… visto che neanche fai la raccolta differenziata….. ‘mpara che e’ meglio senno prima o poi vedrai che qualcuno te se ‘ncarretta
Bella iniziativa era ora , io la faccio da quanto e’ inziaita e la facevo gia come questa dal comune da dove provengo, è la raccolta migliore che si possa fare e tutti sti problemi non ci sono…. li trovano sempre le stesse e solite persone che non vogliono fare la raccolta differenziata……. tipo gli puzza, le mosche etcc.c…… DITELO CHIARAMENTE CHE NON VOLETE FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA… MA MOLTI SI SONO ROTTI LESCATOLE DI DOVER PAGARE UN SERVIZIO COSI ONEROSO SOLO PERCHE ALCUNI NON FANNO LA RACCOLTA DI DIMINUENDO NOTEVOLMENTE LE PERCENTUALI………. BASTAAAAAAAAAAA FATE LA RACCOLTA DIFFERENZITA…. GRANDE INIZIATIVA E BELLA NACHE LòA FONTANAM ….. E R***I TE***CA………R*I NON ROMPA LE SCATOLE IN GIRO……….PER LA FONTANA
Bella iniziativa, era ora i mastelli già li adoperavo da anni nel comune da dove provengo e’ la soluzione migliore….:!!!! tutti i problemi deti sono solo scude di chi non fa la raccolta differenzita…. CONTINUATE COSI VA BENISSIMO…..
PERCHE’ NON METTETE UN CAMPANA DEL VETRO VICINO LA FONTANA DELL’ACQUA IN PIAZZA DEL MERCATO?
E’ IL SUO POSTO NATURALE, DOVE TUTTI PORTANO LE BOTTIGLIE …… SIAMO IN MOLTI CHE CI ANDIAMO E VOGLIAMO LA CAMPANA DEL VETRO LI…. SE AMMINISTRATORI CI SIETE FATELO….. MOLTI APPREZZERANNO….
P.S.
SO DE SINISTRA MA STA FONTANA MI PIACE PROPRIO….
E’ vero mettetene una vicino la fontana……………..
ho visto che la che la campana è stata messa
GENT.MO PROCIONE….CHE VOL DI ME SE ‘ NCARRETTA?Scusasse sape’ ma io ciò’ la 5 elementare e so’ ‘gnorante,spiegeme tu che se’ acculturato sto’ termnine…volevo fa la serale ma doppo cena me tocca differenzia e nun ciò’ tempo de studia!
ma come si fa a criticare la raccolta differenziata nel 2013
MA ce fe o ce se?…… comunque sei uno ce c’e’ e ce fe……. se se t’anno dato la 5 elementare la colpa non puo’ essere degli altri, come gia hanno detto impara a fare la raccolta !!!! cazzo come se fa a non sapella fa , come fai a campa’ se non sai neanche fare una cosa cosi semplice?….. o lo stai a fa a posta? parla uno che siuramente non e’ de destra e quindi non sono a favore di questa amministrazione !!! Pero quando una cosa e’ giust e’ giusta cazzooooo
Ahahah….. IO CE SO’ putroppo ! TU MIOMIO SE DA DIFFERENZIARE…..ORGANICO O SECCO RESIDUO?
Organico …….che Puzzo e so grosso
Te manco te differenziano che nun se Bono per niente, manco per Pia’ Foco…….
Scirveme l’indirizzo de casa che Te vengo a insegna la differenziata…….
Ok a me Piace….. certo un po de rottura ma pace …… speriamo che poi si faccia la differenizata…..
Ragazzi, che tristezza….
Criticare la differenziata è veramente vergognoso, si leggono scuse di ogni tipo. La vera tristezza è che qui non siamo ancora civili per dire se una cosa è giusta o sbagliata obbiettivamente, ma è giusta se la fa il proprio partito e sbagliata se la fa quello dell’altro. Che tristezza fino a che non facciamo un salto di qualità e ragioniamo per il bene comune e non per il partito o per il proprio orto non andremo da nessuna parte.
MIOMIO….fa l’bravo…..RILASSETE,,,,,te s alza la pressione e NTE fa bene si se n sovrappeso!