invernizzi1La squadra di Trillini vince dopo una gara tutta grinta e compie un gran balzo in classifica: 2-0
Rossoverdi volenterosi ma non basta per evitare la sconfitta

BASTIA (3-5-2): Biscarini 6.5; Ciccioli 6.5, Occhipinti 7, Bigi 6.5: Fabris 6.5,Oresti 6.5 (27′ st Galli 6.5), Marchetti 7,Arcioni 6.5; Invernizzi 7.5 (40’ st Sedivec sv), Urbanelli 7. All. Trillini 7
PONTEVECCHIO (4-3-3): Tajolini 6.5: Mazzanti 6, Ciurnelli 6.5, Fiumana 5.5 (30’ st Morucci sv), Caccavale 6, Mariani 7, Bagnato 6.5, Esposito 6 (34’ st Lepri sv); Plaku 6 (15’ st Spadari 6), Noviello 6.5, Marinelli 6.5. All. Spazzoni 6,5
ARBITRO: Celentano di Torre Annunziata 6 ( Punziano-Napolitano).
RETI: 19’ e 35’ st Invernizzi.
NOTE: spettatori 400. Espulso Spazzoni,tecnico della Pontevecchio. Ammoniti Invernizzi, Occhipinti, Marinelli, Morucci.Angoli 5-4 per la Pontevecchio.
Recupero: 1’ e 4’.
di Leonello Carloni
BASTIA UMBRA-Il Bastia si aggrappa sempre più ai gol della sua stella Walter Invernizzi.La sua preziosa doppietta infatti ha steso una bella Pontevecchio e consentito al Bastia al tempo stesso un poderoso balzo in classifica. Non è stata una vittoria facile per Occhipinti e compagni ma se è vero che il calcio è anche lotta, temperamento e soprattutto grinta, questo successo non fa una grinza. Alla fine il complesso di Trillini è uscito fra gli applausi dei suoi sostenitori.La Pontevecchio nonostante la bella prova è rimasta senza niente in mano e adesso per i giovanotti in casacca rossoverde,rimane da sfruttare al massimo la chance contro l’Arezzo.Privo di Mariani Simone e Lo Nardo, bloccati da infortuni econ Testa appiedato da giudice sportivo,Trillini ha ripresentato lo stesso modulo ma con interpreti diversi.Esemplari i giovani Fabris e Silvestri, sulle fasce. Efficaci in mezzo al campo Arcioni e Marchetti,di sacrificio la partita di Oresti, uscito stremato in anticipo.Già al 9’ospiti pericolosi con Marinelli benservito da Mariani. Poco dopo
il giovane Plaku viene fermato al momento del tiro da Invernizzi. Il Bastia risponde al 14’con un diagonale di Urbanelli deviato in angolo da Tajolini. Nulla ha potuto però l’ex portiere del Bastia al 19’ quando un bolide dalla media distanza di Invernizzi si è insaccato alla sue spalle.
La Pontevecchio solo al 34’con Noviello si faceva vedere in avanti, poco dopo sensazionale intervento in area di Occhipinti per impedire il gol ad una conclusione sempre di Noviello. Nel secondo tempo è partita forte la compagine di Spazzoni, pericolosa due volte con Noviello e con Marinelli. Al 13’ il pareggio sembrava raggiunto, il tocco di Plaku aveva superato Biscarini ma Occhipinti ben appostato allontanava la minaccia.Solo al 14’si vedeva reagire il Bastia che con Silvestri impegnava Tajolini. Al 28’travolgente azione di Urbanelli che forniva ad Invernizzi il pallone del raddoppio ma il bomber spediva fuori. Dopo una girata di Noviello fuori e una rete annullata a Marinelli, il Bastia metteva a segno il gol della sicurezza. Il nuovo entrato Galli,forniva a Invernizzi un invitante pallone subito deviato in fondo al sacco. Altra rete annullata agli ospiti dopouna segnalazione del collaboratore e dopo il rituale tempo di recupero il triplice fischio finale.

SPOGLIATOI

Trillini: “Una bella vittoria contro una grande avversaria”
Monsignori: “Negati 2 rigori”

BASTIA Una autentica ovazione ha accompagnato il ritorno dei giocatori locali nel proprio spogliatoio. “Vincere a Bastia ha sempre un sapore particolare – dice Silvestri, uno dei migliori – All’inizio ero teso e giustamente emozionato durante lapartita, hotrovatofiduciaesmaltitotuttequelle sensazioni. Grande pubblico e bella vittoria”. Altro giocatore determinante il difensore Occhipinti:“Se avessimo avuto più fortuna adesso avremmo un’altra classifica.
I tre punti sono importanti ma ancora non dobbiamo abbassare la guardia”. Contento anche Trillini: “Bella vittoria, ottenuta contro una grande squadra. Negli altri gironi con questo punteggio saremmo ampiamente salvi qui invece ci sarà ancora da soffrire”. Molto contrariati per la sconfitta Spazzoni e il presidente Monsignori. “Nel primo tempo ha giocato meglio il Bastia – afferma Spazzoni-Nel secondo in campo c’è stata solo la mia squadra.
Purtroppo però i miei hanno sbagliato molto sotto porta. Un vero peccato”. “Ci sono stati annullati due reti che gridano vendetta – ha esclamato Monsignori- poi un loro giocatore doveva essere espulso.Quanti punti occorreranno per la salvezza diretta? Credo che potrebbero bastare 44. Domenica ci sono una serie di gare ad incrocio e in quella posizione potranno ritrovarsi molte squadre e a quel punto sarà decisiva la classifica avulsa”.

Leo. Carl.

LE PAGELLE
Silvestri è già una sicurezza. Bene Urbanelli
Marchetti si sacrifica per la squadra. Invernizzi ormai è l’idolo dei tifosi

BISCARINI 6.5 Sempre attento e reattivo.
CICCIOLI 6.5 Non sbaglia mai un colpo.
OCCHIPINTI 7 Gara perfetta, la traversa gli nega il gol. Grande giocatore.
BIGI 6.5 Altra partita impeccabile.
FABRIS 6.5 Quantità e qualità MARCHETTI 7 Si è visto e sentito in mezzo al campo.
ORESTI 6.5Giocainunruoloperluiinedito rendendosi utile alla squadra.
Galli (27’ st) 6.5Determinante l’assist per Invernizzi.
ARCIONI 6.5 Partita positiva.
SILVESTRI 7 Un giovane che è già una certezza. Anticipa più volte Noviello e si propone in avanti sempre con disinvoltura.
INVERNIZZI 7.5Idoloindiscusso dellatifoseria, cannoniere implacabile.
Sedivec (40’ st) sv Pochi minuti.
URBANELLI 7 Gli è mancato solo il gol che avrebbe sigillato una prestazione da applausi.

Mariani c’è, a Marinelli manca la fortuna
Fiumana non sempre preciso. Plaku non sfigura ma si mangia un gol

TAJOLINI 6.5 Incolpevole sulle due reti. MAZZANTI 6.5 Bel duello con Urbanelli.
CIURNELLI 6.5 Dalle sue parti si passa male.
FIUMANA 5.5 Non sempre preciso. Morucci (36’ st) sv In dieci minuti rimedia anche un cartellino giallo.
CACCAVALE 6 La sua esperienza si vede ma è poco seguito da reparto. MARIANI 7 Spinge molto, belli alcuni suoi cross.
ESPOSITO 6 Preso nel mezzo fra Oresti e Arcioni non si vede molto.
Lepre (34’ st) sv Appena entrato c’è il raddoppio.
BAGNATO 6.5 Micidiale sui calci da fermo.
PLAKU 6 Si mangia un gol ma non sfigura nel complesso rossoverde.
Spadari (15’ st) 6 Rinforza il centrocampo. MARINELLI 6.5 Si conferma sempre pericoloso ma con poca fortuna.
NOVIELLO 6.5 Tocca il pallone come pochi,Biscarini gli nega il gol.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.