Danza Sportiva Il bilancio dopo il gran finale di domenica a UmbriaFiere
Trentamila presenze Bene Mattioli-Dogana e i due Boschetti, così come Sfascia-Moretti Cagiola, presidente Fids: “Il futuro è nostro”
BASTIA – Davvero un gran finale, quello di domenica a Bastia Umbra per i Campionati italiani assoluti di danza sportiva 2010, organizzati dalla Federazione italiana danza sportiva. Campionati che hanno visto sfidarsi nei quattro giorni di gare oltre quattromila atleti e in particolare nell’ultima sera sul palco del centro fieristico Umbria Fiere. Davvero positivo il riscontro di pubblico ottenuto dalla manifestazione, che ha visto, nei quattro giorni di gare, finali e premiazioni, oltre trentamila presenze “tanto che – ha sottolineato Bruno Cagiola, presidente provinciale della Fids di Perugia – per il prossimo anno stiamo già pensando a come allargare la nostra ospitalità”. È stata imponente, infatti, la macchina organizzativa, che si sta già muovendo per i prossimi appuntamenti previsti. “Al di là di questi campionati – ha infatti anticipato Mauro De Santis, presidente regionale Fids dell’Umbria -, la nostra federazione sta lavorando agli altri due eventi in programma nell’immediato. Il 27 e 28 febbraio, al palazzetto dello sport di Foligno, avremo una selezione per i prossimi campionati italiani, mentre il 6 e 7 marzo, sempre a Foligno, ci sarà il più importante appuntamento per la danza nella nostra regione, con i campionati regionali”.
A questo proposito, sono stati diversi gli atleti umbri che hanno gareggiato e che si sono distinti nella quattro giorni di Bastia. Tra di loro, le due coppie formate da Ezio Mattioli e Azzurra Dogana e Vincenzo Boschetti e Serena, che hanno ballato nella categoria danze standard 19/34 anni. A farsi notare anche Francesca Sfascia e Davide Moretti (amatori standard 19/34 anni) già cinque volte campioni italiani, quinti agli europei e ottavi al mondiale.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.